Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

PROGETTO SOLIDARIETA’: UNA BAMBOLA DAL GRANDE CUORE

L’assessora Mariafrancesca Sidoli del Comune di Reggio Emilia ha presentato il progetto di solidarietà “Una bambola dal grande cuore”, avviato a fine 2020 per raccogliere fondi a favore della Ricerca Oncologica dell’ Azienda Usl – Irccs di Reggio Emilia.
Un calendario di appuntamenti e una mostra diffusa tra le vetrine di oltre 40 negozi del centro storico che condurrà al grande evento finale in Piazza Prampolini il week end del 16-17 ottobre.

Oltre un migliaio di bambole – pezzi unici e originali realizzati dai reggiani e da personaggi dello spettacolo e dello sport emiliani – vestiranno di colore la piazza e verranno date “in adozione” alla cittadinanza: l’intero ricavato verrà devoluto al progetto di ricerca sul tumore al seno condotto dalla dottoressa Francesca Reggiani. Molte vetrine di negozi e di attività di ristoro ospiteranno le nostre bambole realizzate da artisti, stilisti, cantanti… Ne citiamo qualcuno tra i quali Nek, Orietta Berti, Paolo Belli, i Nomadi, Carla Gozzi… che hanno firmato le Bambole d’autore in esposizione nelle vetrine dell’ex boutique Zamboni presso Galleria Cavour (Isolato san Rocco). e sportivi. In più una selezione di alcune bambole fatte a regola d’arte.

Venerdì 17 settembre alle ore 17.30 presso i Chiostri della Ghiara a Reggio Emilia si terrà l’appuntamento: “Pillole letterarie”. Una reading collettiva con la partecipazione di autori, interpreti e sostenitori del progetto. Tra gli altri, Gigi Cavalli Cocchi, Stefania Bondavalli, Elisa Borciani, Ilaria Carmeli, Enrico Magnani, Pierfrancesco Grasselli, Faustino Stigliani, Manuela Catellani, Valeria Lusztig, Francesco Lenzini e la ricercatrice Alessia Ciarrocchi. Vi aspettiamo! C’entro Reggio EmiliaComune di Reggio Emilia#reggioemilia#letturecondivise#reggioemiliacentro

Presidenti delle associazioni, dell’Ass. Maria Francesca Sidoli,
e di alcuni artisti e stilisti che hanno esposto le loro bambole.

Ulteriori informazioni: https://bit.ly/unabamboladalcuoregrande

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email