Fotomodella, ambassador, mamma, sportiva e molto, moltissimo altro. C’è un universo da raccontare quando si parla di Polina Ferari e sempre qualche novità da mettere in conto. D’altronde, fra viaggi, set e post social, la sua vita pubblica è costantemente sotto i riflettori…
Partiamo proprio da qui: come si coniugano mondi diversi e ruoli diversi?
Riesco a unire tutti i ruoli, dando la precedenza a volte a uno, e altre volte all’altro. Ci sono giorni nei quali voglio spegnere tutti i telefoni e passare il tempo solo con la famiglia o con gli amici, e altri giorni nei quali sono molto carica per creare e realizzare dei progetti più belli. Amo essere mamma, ma amo anche il mio lavoro. Uno compensa l’altro ed è giusto così, o almeno lo è per me.
La cura della tua immagine è parte proprio del tuo personaggio.
Ed infatti sono contenta di essere tornata a buttarmi nel mondo della fotografia… d’altronde non si può tarpare le ali a chi, come me, è nata sotto il segno dell’acquario! Ho ripreso a scattare le foto e già si vedono dei frutti delle ultime collaborazioni sui social, su Instagram, dove potete trovarmi con il nome “polinaferari”.
Fra i contenuti che pubblichi, molti parlano di viaggi…
Partiamo con una premessa: adoro viaggiare! Sono stata in Egitto e ho apprezzato questa terra in modo davvero considerevole. Sfruttando la bellezza dei paesaggi abbiamo scattato delle foto molto belle ed eleganti, senza dimenticare un pizzico di sensualità. Spero di poter viaggiare molto anche quest’anno, sia per lavoro che per piacere: ogni volta trovo una parte di me che si instaura come un puzzle nella mia persona e torno a casa avendo arricchito il mio bagaglio culturale.
Per la fotografia, invece, la base operativa resta Milano…
Scatto principalmente a Milano, anche se ho dei fotografi con i quali collaboro da anni in giro per l’Italia. D’altronde Milano è la capitale della moda e della fotografia, quindi la maggior parte delle volte scatto a Milano anche con i fotografi che vengono da fuori.
I social network, come sempre, fanno da cassa di risonanza a tutti i tuoi progetti.
I social per me sono una risorsa immensa, un luogo nel quale si conosce e si condivide le stesse passioni, l’arte e le opinioni. Avevo un po’ trascurato i miei social nel momento in cui ero impegnata ma ora li sto curando molto di più e, devo dire, mi mancava questa parte della vita. Ogni giorno c’è qualcosa che ti arricchisce, anche nelle relazioni personali, e c’è un aspetto non indifferente: essere in contatto con le persone che si incontrano nella vita e nei viaggi, è un vantaggio prezioso da non sottovalutare.
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/polinaferari