Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Poliambulatori San Flaviano: Ortopedia e Chirurgia – Professore Guido Zarattini

I Poliambulatori San Flaviano oltre a rinnovarsi sempre con nuove tecnologie e macchinari all’avanguardia hanno integrato anche la specialità di ortopedia con la collaborazione del Professor Guido Zarattini, responsabile del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Manerbio dal 2021.
Il Prof. Zarattini, docente di Malattie dell’Apparato Locomotore presso l’Università di Brescia, ha lavorato per oltre vent’anni nella Seconda Divisione di Ortopedia e Traumatologia degli Spedali Civili di Brescia acquisendo competenze in tutti gli ambiti dell’ortopedia e della traumatologia.
Il Prof. Zarattini ha acquisito particolare competenza nella chirurgia della colonna vertebrale e tratta quotidianamente problematiche come ernie del disco, discopatie degenerative lombari e fratture vertebrali.

Per queste ultime utilizza tecniche moderne mini-invasive di cifoplastica e vertebroplastica che garantiscono la consolidazione della frattura stessa.
Ha acquisito anche un’importante esperienza nel campo della chirurgia protesica d’anca in cui i casi di maggior complessità vengono pianificati con l’ausilio di modelli 3D sui quali simulare l’intervento per poter così ridurre i tempi operatori e le complicanze correlate.
Il Prof. Zarattini inoltre è consulente per la “Sport Medicine” di varie squadre di Rugby di livello nazionale quindi tratta costantemente lesioni meniscali e legamentose del ginocchio.
Attualmente quindi l’Ortopedia di Manerbio è in grado di offrire ai suoi utenti una copertura a 360° per quanto riguarda le patologie muscolo scheletriche e i Poliambulatori san Flaviano hanno quindi ortopedici competenti per quanto riguarda tutte le problematiche inerenti all’ortopedia.

POLIAMBULATORI SAN FLAVIANO
Via Garibaldi 35
25020 Pralboino BS
Tel. 030/954.649
www.poliambulatorisanflaviano.it
Prof. Guido Zarattini – Ortopedico

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email