Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

PETYA BOGDANOVA: UNA SHOWGIRL ALLA CONQUISTA DELL’ITALIA

Modella, attrice, conduttrice. In una parola… showgirl! Petya Bogdanova vola basso, ma di traguardi ne sta raggiungendo uno dietro l’altro.
Una bellezza acqua e sapone unita ad un pizzico di malizia e ad una naturale propensione a prendersi con un filo di ironia. Un mix di elementi che le ha permesso di conquistare il mondo della fotografia, quello della tv e quello dei social. Bulgara di nascita ma ormai milanese d’adozione, lo spettacolo è il suo mondo. Lo raccontano bene i suoi account social dove pubblica tutto quello che fa.
Come inizia il tuo percorso?
Ho iniziato a posare come modella quando avevo 16 anni. Fin da piccola la fotografia mi piaceva tantissimo. Mi ricordo quando guardavo i giornali di mamma e memorizzavo ogni immagine… sognando un giorno di poter essere io su quelle pagine.

Ma qualcosa di decisamente interessante l’hai raggiunto.
Ho iniziato come modella per videoclip musicali, poi sono arrivati i film e gli spot. La mia ultima esperienza è stata in TV come valletta a Telelombardia e come conduttrice a Alma Tv. Con la televisione è stato amore a prima vista, spero che questo feeling possa continuare a lungo.
Il tuo personaggio però è decisamente poliedrico e trasversale.
Sì, mi piace partecipare a progetti che siano sostenuti da una idea forte. Uno dei miei ultimi lavori di cui vado molto fiera è aver fatto l’attrice in uno spot con una finalità sociale per un’associazione che protegge i diritti delle donne. Nello spot si parla di traffico di persone, un tema fondamentale a cui occorre dare sempre più voce.

Naturalmente, la fotografia rimane il tuo primo grande amore.
Proprio così, adoro mettermi in gioco!
Qualche mese fa ho realizzato uno shooting davvero straordinario con il fotografo Massimo Pristia. È stato il mio primo shooting… con un cavallo. Io adoro gli animali e mi piace anche andare a cavallo, quindi per me è stata una soddisfazione enorme! Con ogni mio scatto vorrei esprimere emozioni, stati d’animo, vittorie e sconfitte.
Insomma, nello spettacolo ti ci trovi benissimo…
È un mondo pieno di difetti proprio come tutti gli altri, però le soddisfazioni che è in grado di darti sono davvero impareggiabili. Questo lavoro ti fa dimenticare tutte le cose meno belle che ci capitano nella vita!

Chi è Petya nella vita di tutti i giorni?
Sono una ragazza molto semplice. Non mi piace la volgarità, non ostento il lusso. Credo che debbano brillare gli occhi della donna, non i vestiti che indossa.
Che progetti bollono in pentola?
C’è sempre qualcosa che bolle in pentola… e sono anche progetti interessantissimi! Non svelo nulla, ma posso dire che potreste ritrovarmi… fuori Italia!

CONTATTI
https://www.instagram.com/bogdanovapetya
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Massimo Pristia

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email