Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

PAULA SCINTEI DUMITRITA

Questa settimana abbiamo intervistato Paula Scintei, 33enne di origine rumena ma residente a Brescia che sta partecipando con successo al concorso Miss Reginetta d’Italia 2021 nella categoria Over Junior.

Paula, cosa fai nella vita?
Sono addetta nel settore delle pulizie e devo dire che amo molto il mio lavoro.
Non nego che mi fa sentire un po’ Cenerentola: dopo il lavoro in mezzo alla polvere mi metto i tacchi e bei vestiti per andare a sfilare.

Dalla Romania all’Italia: cosa ti ha spinto a lasciare il tuo paese d’origine?
Il Paese nel quale abitavo si trova, ancora oggi in una situazione economica molto povera con poche speranze per un futuro migliore.
Quando ho avuto l’opportunità di andarmene con la speranza di costruirmi una vita migliore, non ho esitato a scegliere l’Italia, un paese che ho sempre amato tanto da studiare gli usi e le tradizioni e imparare la lingua italiana.

Com’è iniziata questa avventura?
L’amore per le sfilate e la fotografia è nata come una sfida: volevo mettermi in gioco per superare la mia timidezza che mi ha sempre bloccato. E così ho iniziato a fare la donna immagine a Rete Brescia, una televisione bresciana, con Alfio Cartarella dell’Equipe 84 e da quel momento, conoscendo una miriade di persone, ho continuato a partecipare ad eventi televisivi e di sfilate vintage e da allora non ho più smesso.
Cosa ti caratterizza particolarmente?
Credo di avere un buon carattere, propositivo, e se posso, cerco di aiutare tutti con la mia sincera amicizia. In breve, una ragazza semplice e solare ma con la forza e la determinazione di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Al di là del tuo lavoro, quali sono le passioni della tua vita?
Le mie passioni più grandi sono ballare, viaggiare e naturalmente fare sfilate. Mi piace fare molto sport. Mi alleno quasi tutti i giorni e seguo un’alimentazione corretta. Attività fisica e dieta sono elementi fondamentali per mantenersi in forma.
Oltre ad essere appassionata di fashion, sei anche campionessa di pugilato?
Una passione nata grazie a mio marito.
Aiuta molto ad essere determinati e allo stesso tempo permette ad una donna di potersi difendere da sola e, visto ciò che accade ogni giorno, è di vitale importanza.

Torniamo a parlare della tua vera passione: i concorsi e le sfilate…
Effettivamente ho partecipato a parecchi concorsi, vincendo ben 80 fasce e credo sia il numero più elevato di vittorie di una Miss in territorio italiano. L’obiettivo è di raggiungere le 100 fasce e sono certa che ce la farò perchè quando sfilo provo una grande gioia e voglia di raggiungere i miei obiettivi. Ho vinto anche un titolo nazionale nel 2019 “Lady Wanizia” e adesso mi aspetta una grande esperienza con due finali internazionali in Grecia e Spagna.

Un tuo sogno nel cassetto?
Partecipare ad un reality tv. Non lascio nulla al caso, infatti mi sto preparando adeguatamente. Ho seguito un corso di portamento e fotografia presso la Barbievents di Barbara Martini e indosso abiti creati ad hoc per me da Rosy Garbo in modo da essere sempre originale e unica.

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email