Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

OTTIMI RISULTATI PER LA SSD SCHIANTARELLI DI ASOLA: QUALIFICAZIONI SERIE D GINNASTICA ARTISTICA

Nella stagione AGONISTICA 2022 la SSD SCHIANTARELLI ASOLA ginnastica artistica, ottiene ottimi risultati nonostante la pandemia da covid 19. Le quarantene galoppanti non fermano la GINNASTICA ARTISTICA del CENTRO SPORTIVO di Asola.
LE GINNASTE E GINNASTI hanno ottenuto qualificazioni in tutte le categorie in competizioni di squadra SERIE D FGI (Federazione ginnastica Italiana). Allenamenti presso il Polo Ginnico di CASTELNUOVO Asolano con staff Tecnico composto dalle allenatrici Jana Kroupova e Sonia Marchetti.

Nel periodo gennaio, febbraio e marzo si sono concentrate su quattro appuntamenti: prime in pedana allieve, classe 2012- 2011- 2010 LB3 con MORSELLI LISA ,HAKA MIDE, BALLASINA SERENA, TAGLIANI GIADA il 06.02 2022 a Cassano d’Adda (BG)


Successivamente a salire sui quattro attrezzi le Junior 2009 – 2008 – 2007 e Senior 2006-2005 LC3 con BONAZZOLI VALENTINA, NEGRISOLI LUCIA, ADORNI LINDA, FASSI MARTA, MORANDI PAIOLI SOFIA, GHIO JENNIFER il 19.02.2022 a Ghedi (BS).

SQUADRA ALLIEVE LB 3 SCHIANTARELLI
SQUADRA LC 3 JUNIOR SENIOR

DOMENICA 06 MARZO 2022 sono avvenute le qualificazioni nel campo maschile a Arcore (MB)Impegnata la squadra Open LB con MARCHETTI DARIO, REINA GAETANO, CHIODA FRANCESCO, GABELLA JAY. Conquistano un bellissimo 3° posto andando oltre ogni aspettativa.


Ultime ad ottenere la qualifica sono le allieve classe 2012 LA a Albese con Cassano (VA) il 13.03.2022. Si tratta delle ginnaste RESTORI GIULIA, JAKUPI LEYLA, CAPRA MAIRA, BENETTI MARTINA, GORGAINI ANITA.


l Ginnasti/e sono stati premiati per il loro impegno ottenendo una qualificazione con la quale potranno partecipare ai campionati nazionali FEDERAZIONE GINNASTICA ITALIA a RIMINI.
Saranno 10 giorni da vivere intensamente nel mese di giugno 2022

SQUADRA MASCHILE SCHIANTARELLI

Il Sodalizio Asolano oltre alla federazione, è impegnato anche nelle gare CSI dove vedrà le ginnaste e ginnasti partecipare con la loro prima gara della stagione 2022 proprio a Castelnuovo Asolano il 03 Aprile 2022 dove ospiterà la GARA TERRITORIALE CSI Mantova, Campionato GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE.


E’ una gara del tutto nuova per le nostre ginnaste. Il Campionato di GINNASTICA INSIEME trattasi di una competizione a squadre dove le ginnaste faranno un’esperienza di vita in quanto è richiesta una forte collaborazione tra di loro e spirito di adattamento, sincronia e precisione non solo del singolo ma di tutto il gruppo.


Per preparare gli esercizi da competizione useranno la loro fantasia artistica e potranno sperimentare vari stili coreografici per dare un valore aggiunto alla loro preparazione fisica e conoscere le varie sfumature dell’attività GINNICA che è infinita.

Il Centro sportivo Schiantarelli coinvolgerà vari gruppi e livelli Small, Medium, Large, Super e Top Level nelle varie Categorie: pulcine, lupette, tigrotte, allieve, ragazze, junior, senior dai 5 ai 18 anni per dare l’opportunità di diffondere questo bellissimo sport. La Ginnastica Artistica è presente sul territorio dell’Alto Mantovano e anche nella Bassa Bresciana: parteciperano non solo ginnaste Asolane ma anche di Casalromano, Aquanegra, Canneto, Castel Goffredo, Medole, Piubega, Castiglione d/Stiviere, Montichiari, Calvisano, Gottolengo, Remedello…
Lo Staff

SQUADRA LA SCHIANTARELLI

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email