Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

NORMA JEAN MORRISON: L’ARTE DELLA PROVOCAZIONE

Provocare fa parte del suo dna. Irriverente, affascinante e femminile. Norma Jean Morrison è una di quelle ragazze che non passano inosservate. Fisico da urlo, fotomodella non adatta per i deboli di cuore. Orgogliosamente romana come l’accento non tradisce, i suoi social mostrano molto del suo quotidiano e naturalmente una dose abbondante del suo lavoro. Che è quello di fotomodella, di artista, di donna a cui esalta già solo l’idea di stare sotto le luci dei riflettori. Posare le piace, la diverte e la stuzzica come poche altre cose al mondo. “Rimango sempre dell’opinione di essere me stessa nello scatto e di trasmettere semplicemente la mia personalità con le mie emozioni” racconta Norma, sorridente e solare, capello biondo vivace e occhio chiaro.
Riavvolgiamo il nastro. Come nasce questa tua splendida avventura?
Diciamo che… tutto è partito per caso! Ho sempre amato farmi scattare, ma tutto è nato e si è sviluppato più concretamente durante il mio lavoro in un Mega store di Tecnologia.
Lì, alcuni colleghi iniziarono ad appassionarsi alle macchine fotografiche e a scattare.
E, naturalmente, avevano bisogno di un soggetto da immortalare… Proprio così, e scelsero me! Esperienze bellissime, in particolare quella con Alessandro Cappelli, fotografo poi divenuto davvero straordinario. In questo modo, la mia avventura ha preso il via…
E procede tuttora, a gonfie vele…
Proprio così, ormai ho perso il conto degli shooting! In questo lungo periodo ho conosciuto David Bartolini, noto ritrattista di Firenze, che afferma di riuscire a guardarsi dentro e di far emergere la sua sensibilità attraverso le foto.
Ritratto, nudo e spettacoli sono i generi che preferisce. Passione e meraviglia, ciò che lo muove, come me del resto.
Cos’è per te la fotografia?
Molto semplicemente, è il modo migliore per esprimere i miei sentimenti e ciò che provo nella realtà. Assomiglia al ritornello di una canzone, ma ha la forza di immortalare la realtà in un istante.
Ed è anche l’occasione per lanciare messaggi sociali…
Proprio così, infatti la tipologia di foto che amo maggiormente è quella di nudo, inteso come artistico, attraverso il quale mi pongo l’obiettivo di distruggere ogni tabù al riguardo ancora esistente nella nostra società. Amo e combatto per far si che la donna possa esprimersi senza timore in tutto il suo essere e in tutti i suoi modi.
Oltre a tante collaborazioni, sono spuntati anche progetti che ti vedranno assoluta protagonista.
Proprio così! Sono entusiasta dell’idea studiata insieme al fotografo di Empoli Alfredo Caciagli sul tema della violenza sulle donne! Ci stiamo lavorando entrambi con passione, provando a far vibrare con una semplice immagine tutte le corde emozionali che riguardano l’argomento.
Il risultato finale si preannuncia straordinario.
Insomma la melanconia del Covid-19 sembra definitivamente alle spalle?
Proprio così: dopo il lockdown, ho ricominciato subito a posare, dandomi da fare per mandare in porto progetti già in programma. Adesso mi muovo specialmente in Toscana, dove ho trovato nuovi stimoli e fotografi con idee e progetti interessanti.
Insomma, l’entusiasmo non manca?
E come potrebbe: il mare qui è bellissimo ed inoltre tutto nuovo! Come se non bastasse, sto facendo nuove amicizie e visitando nuovi posti!
Ma non è l’unica ragione della tua felicità…
In effetti, ce n’è un altro! Sto trovando riscontri sempre più positivi riguardo al mio sito web che ho tanto voluto. Date un’occhiata su www.normajean.it e… ditemi che ne pensate! Ricevo ogni giorno mail con domande, richieste e complimenti. Ringrazio tutti per l’ammirazione che mi dimostrano e che dire… ne sono strafelice!
CONTATTI SOCIAL
www.normajean.it
@nocdia2019

Condividi