Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

NONNI

I nonni sono sempre stati la “pietra di paragone nelle famiglie” ma ora sono “gli Angeli Custodi dei nipoti”. Le giovani coppie, hanno la fortuna di avere questi protettori per i loro figli, perchè la routine di oggi non è semplice, se si hanno due figlioli. I nonni, che hanno massimo 65 anni, esplodono per prontezza di spirito e saggezza.
Ogni nonno è Simeone, quando ha tra le braccia il piccolo nato. E’ sempre la persona più permissiva, fa per i nipoti quello che per varie ragioni non ha potuto fare con i figli. Insegnarli ad andare in bicicletta, portargli lo zainetto quando l’accompagna a scuola, essere complice di… qualche marachella.
La nonna ha invece il compito dei pranzetti preferiti, la torta con le candeline, che la mamma non ha il tempo di fare. Tante volte vanno in vacanza tutti insieme, anche se il posto per i nonni non è congeniale, ma per i figli e nipoti, gli “Angeli” sono sempre disponibili!
Ricordiamoci SEMPRE… della loro disponibilità e del grande amore che donano ai figli e nipoti (mettiamoci pure generi e nuore), diventano figli anche loro. Spero che l’immagine dei nonni non sbiadisca col tempo nel… cuore dei nipoti!
Un evviva a tutti i nonni del mondo!
Sono gli Angeli Custodi che il Signore ha creato per i nipoti con le ali dorate!
Sfortunatamente “Angelo single”….
Nonna Grazia

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email