Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

NICOLE LICINI: FOTOGRAFIA E SOCIAL… SOGNANDO MISS ITALIA!

Modella, ragazza immagine e studentessa in Scienze della Comunicazione. Dalla minigonna con tacco a spillo (anche se, visti i 183 centimetri di altezza, non ce n’è particolare bisogno…) a libri e pagine di appunti da memorizzare. Bella, brava e pure simpatica, orgogliosamente bergamasca, con un fisico da urlo e il sogno di andare il più avanti possibile nel concorso di Miss Italia. Nicole Licini ha 19 anni, migliaia di followers che la seguono su Instagram in attesa di un suo post o di una storia. Essere guardata la stuzzica, a patto che non si vada troppo “oltre”. Infatti, la moda e la fotografia sono entrati nella sua vita proprio come una vocazione ormai da quando era pre-adolescente, “ed è un percorso che piano piano si è creato da sé, senza fretta o pretese, io ho solo scelto di percorrerlo, cercando di rimanere sempre quella che sono”.

Ed ecco che oggi Nicole realizza shooting da favola in posti da sogno e sprizza sensualità abbinandolo ad un sorriso che riporta sempre con i piedi per terra. Naturale, femminile, un pizzico ambiziosa. Così, questa estate sarà fra le protagoniste di Miss Italia, portabandiera della terra bergamasca. Facciamo il tifo per lei!

Cosa vuol dire essere fotomodella?

Significa imparare a conoscere sè stessa e soprattutto avere confidenza con il proprio corpo, cosa che inizialmente non avevo, ed io giorno dopo giorno imparo sempre di più ad apprezzarlo. Questo lavoro permette di conoscere chi si ha davanti e va decisamente oltre quello che si vede. In realtà dietro c’è molto di più. Tutte le persone sono diverse e cercano di trasmettere qualcosa in modo differente. Quindi è divertente provare anche a cimentarsi in stili diversi e provare ad uscire dall’ordinario.

Com’è la vita da fotomodella?

Una giornata di lavoro solitamente inizia con lo spostarsi verso il luogo dove si svolgerà l’evento, poi spazio a trucco e parrucco, e 2-3 ore di scatti continui con tutti i vari cambi di outfit. Eppure, tutto questo non mi pesa!

Anzi…

La fotografia mi ha insegnato ad esprimermi con il corpo. Quando sei davanti ad un obiettivo non puoi spiegarti a parole, ma devi usare lo sguardo, i movimenti, l’atteggiamento. Nel corso degli anni ho imparato a capire quali sono i miei punti di forza e sfruttarli al meglio.

Anche grazie al tuo fidanzato, con cui di recente hai realizzato qualche scatto di coppia.

Sto con una persona che mi conosce e apprezza a pieno per quella che sono. Mi ha sempre spronata in tutto, ed è anche grazie a lui se oggi ho più sicurezza in me stessa e sono più determinata in tutto quello che faccio. Con lui c’è solo amore e serenità, semplicemente quello di cui ho bisogno.

In molti però “sbirciano” il tuo account Instagram.

Il mondo dei social mi ha sempre affascinata moltissimo, ma inizialmente non avevo un buon rapporto. Solo fino ad un anno fa non mi sentivo a mio agio nel pubblicare cose riguardanti me e quello che faccio, soprattutto per paura di ciò che sarebbe arrivato alle altre persone di me. Pian piano però ho capito che è proprio grazie a questo mondo che avrei potuto farmi conoscere maggiormente e iniziare a inserirmi sempre di più nel campo della fotografia e dello spettacolo.

Sul tuo account c’è spazio per eleganza, femminilità, semplicità.

Vorrei far passare l’immagine di una persona umile, che nei suoi 19 anni ha ancora un sacco di cose da scoprire, e soprattutto da imparare. Studiando e lavorando, cerco sempre di godermi il mio tempo con le persone importanti e a impegnarmi per essere la versione migliore di me stessa.

Tuttavia, c’è chi si ferma all’apparenza!

Spesso da una semplice immagine, le persone credono di conoscere una persona o di poterla giudicare, e questo mi infastidisce molto. Non apprezzo coloro che si sentono autorizzati di dare confidenza e fare libere constatazioni verso qualcuno, solo per il fatto di vedere dietro ad uno schermo una persona più o meno seguita. Bisogna sempre distinguere quello che è la realtà da quello che non lo è.

Chi è Nicole Licini offline?

Chi mi conosce sa che nel quotidiano spesso sono tutto il contrario di come posso apparire sui social. Sono molto tranquilla, mi piace divertirmi ed essere spensierata. Amo essere femminile nelle giuste occasioni, ma anche comoda e semplice quando ne ho la possibilità. La Nicole di tutti i giorni è semplicemente Nicole. Con i suoi pregi e i suoi difetti, i suoi periodi felici ma anche i suoi momenti bui.

Che progetti hai?

Oltre a Miss Italia? Ho tanti progetti che spero di realizzare, ma sono scaramantica quindi li tengo un segreto. Spero solo di portarli a termine e di poterli condividere anche con le persone che mi seguono.

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/nicolelicini/

CREDITS FOTOGRAFICI

Ph. @argento_photo

Ph. Sirio Serughetti

Ph. @spcby

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email