Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

MONTICHIARI: INCENDIO CARTIERA DEL CHIESE

Presso la Cartiera del Chiese nel territorio di Borgosotto, frazione di Montichiari, provincia di Brescia, da alcune ore i Vigili del Fuoco stanno operando per spegnere l’incendio sviluppatosi nel piazzale esterno ove è stoccata la carta da macero. Da metà pomeriggio si stanno man mano distendendo e sfaldando sul piazzale le balle di carta per poterle bagnare più facilmente.

Mentre avvengono queste operazioni l’aria alimenta ulteriormente le fiamme. I vigili del fuoco ipotizzano un lavoro che durerà ancora per due giorni. Arpa sta ora posizionando un campionatore d’aria nel campo di calcio di Borgosotto e che rimarrà installato per almeno 5 giorni e funzionerà h24.

Durante tutto il pomeriggio sono stato in contatto costante con il Direttore Arpa Fabio Cambielli mantenendo un costante aggiornamento bilaterale. Si ringrazia anche A2A che prontamente è intervenuta al fine di verificare e identificare, in caso di eventuale necessità, anche gli attacchi degli idranti su via Rampina e Via Tito Speri.

Le cause e l’origine delle fiamme rimangono per ora sconosciute, maggiori approfondimenti saranno fatti dalle forze dell’ordine anche grazie ai filmati delle talecamere di sorveglianza.

Si invitano i residenti di Borgosotto a tenere porte e finestre chiuse.

Da domani sera si prevede un inversione dei venti dal centro abitato di Borgosotto in direzione sud, sud-ovest con raffiche di vento più accentuato.

Il Sindaco Marco Togni

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email