Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

MITCH ALBOM: I MIEI MARTEDI’ COL PROFESSORE

La lezione più grande: la vita, la morte, l’amore. L’ultimo corso del mio vecchio professore si teneva una volta a settimana in casa sua al martedi. L’argomento era “ IL SIGNIFICATO DELLA VITA”. Questa è l’introduzione del libro, ho raccolto pochi brani, quelli che mi sono sembrati più profondi. La cosa più importante nella vita è imparare ad offrire AMORE e riceverlo lasciandolo penetrare dentro di noi.
L’AMORE E’ LA COSA PIU’ IMPORTANTE DELLA VITA!!!!
Per una vita più ricca di significato, dedicati ad amare gli altri, dedicati alla comunità che ti circonda e cura qualcosa che ti offra uno scopo e un significato.
Solo un cuore sincero ti può permettere di stare alla pari con tutto. Fai il genere di cose che ti vengono dal cuore, quando le farai non ne resterai insoddisfatto, non sarai invidioso, non desidererai le cose altrui, al contrario, sarai sommerso da quello che ti arriverà in cambio. La gente non ha trovato nessun significato nella propria vita, cosi corrono di continuo.. cercandolo!
Credono che sarà la prossima auto, la prossima casa, il prossimo lavoro, poi scoprono che anche quelle cose sono vuote e cosi riprendono a correre. A proposito dell’amore ci sono alcune regole da seguire, come nel matrimonio. Se non rispetti il tuo partner, avrai una mare di problemi, cosi come se non sai raggiungere un compromesso. Se nella vita non avete in comune una serie di valori, avrete problemi. Bisogna avere gli stessi valori, per essere convinti dell’importanza del matrimonio. Credo che il matrimonio costruisce un passo fondamentale e si perda moltissimo a non farlo.
OGNI NOTTE QUANDO VADO A LETTO!, MUOIO. ALL’INDOMANI, QUANDO MI RISVEGLIO, NASCO DI NUOVO!! 
 (Mathama Gadhi)

Nonna Grazia

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email