Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

METTERE DA PARTE L’EGOISMO

Mi chiamo ENRICO e sono alcolista.
Ormai è da più di 21 mesi che sono sobrio e oggi sono infinitamente grato al mio potere superiore, agli amici A.A., i miei sponsor che hanno supportato e aiutato quel ragazzo che qualche mese fa era disperato, pieno di sè e che pensava di potersela cavare da solo.
Per tutta la vita ho pensato che io mi sono fatto da solo e che i risultati avuti nel campo lavorativo e nel campo familiare erano solo dovuti grazie a me. Sul lavoro mi sono accorto che continuavo a parlar male dei colleghi per cercare di emergere ma non ottenevo nulla anzi, peggioravo la mia situazione e rimanevo sempre nel mio mondo. Nel campo familiare mi sono accorto di aver fatto soffrire molte persone tra le quali mia moglie in primis che, a casa da sola, mi aspettava che tornassi dal bar e sperava che non puzzassi di alcol. Non parlavo più con lei ma solo con la mia mente malata dall’alcol.
Grazie ad Alcolisti Anonimi sto scoprendo un ENRICO più autentico che desidera essere onesto con sè stesso e con gli altri.
Faccio ancora fatica e sono consapevole che non è facile spezzare quel meccanismo mentale e contorto che mi porto dentro da tanto tempo ma solo grazie alla sobrietà sono riuscito a modificare alcuni miei comportamenti che voglio continuare a migliorare giorno per giorno.
Infinitamente grazie. Serene 24 ore

Enrico

Numeri utili
Numero Verde 800 411 406
Sito web www.alcolistianonimiitalia.it
Per riunioni on line consultare il sito
https://www.aa-arealombardia.it/

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email