Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Matrimonio con stile

Con il termine matrimonio si intende l’unione tra due coniugi. L’articolo 16 della Dichiarazione universale dei diritti umani afferma:
« Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e all’atto del suo scioglimento. Il matrimonio potrà essere concluso soltanto con il libero e pieno consenso dei futuri coniugi. La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato»

Etimologia
La parola matrimonio deriva dal latino matrimonium, ossia dall’unione di due parole latine, mater, madre, genitrice e munus, compito, dovere; il matrimonium era nel diritto romano un “compito della madre”, intendendosi il matrimonio come un legame che rendeva legittimi i figli nati dall’unione. Analogamente la parola patrimonium indicava il “compito del padre” di provvedere al sostentamento della famiglia. In ogni caso, l’utilizzo del termine con riferimento all’unione nuziale si sviluppò con il diritto romano nel quale si diede riconoscimento e corpo al complesso delle situazioni socio-patrimoniali legate al matrimonium.

Il giorno più bello
Dopo l’ansia nella ricerca dell’abito migliore, le corse dal fiorista, la scelta della location e delle bomboniere per non parlare dell’elenco degli invitati, una pedina fondamentale è la scelta del fotografo, ossia  colui che con grande responsabilità, dovrà realizzare ricordi irripetibili che gli Sposi potranno rivivere ogni volta che sfoglieranno l’album del loro matrimonio.
Quindi la scelta di colui che racconterà attraverso le immagini il vostro giorno più bello, dovrà essere preparato e sempre alla ricerca di innovazioni per la creazione di immagini emozionali utilizzando sempre attrezzature di ultima generazione.
Un fotografo con esperienza ma soprattutto con la passione incontrollata per il proprio lavoro non potrà fare altro che realizzare un’emozionante album da custodire gelosamente per sempre.
Redazione

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email