Da piccola ascoltava “Più bella cosa non c’è” e sognava con le parole di una canzone che ha fatto la storia della musica italiana. I casi della vita hanno fatto sì che Martina diventasse protagonista di “Gli ultimi romantici”, il brano pubblicato lo scorso novembre che fa parte dell’ultimo album “Battito infinito”. Proprio Martina è la protagonista del video che sta spopolando il web ed ha conquistato i fans di Eros sparsi in ogni parte del globo.
Com’è nata questa occasione?
Tutto è nato per caso… ed a maggior ragione è stato stupendo! È partito tutto dai social network, ho ricevuto la proposta di partecipare al suo video musicale… e così è stato! Inutile dirlo: è stata un’esperienza favolosa, dura, entusiasmante e indimenticabile. Rivedersi fa venire i brividi…

Non è da tutti essere nel videoclip di Eros…
L’ho sempre stimato per la voce, per la vena artistica, per la capacità di creare collaborazioni internazionali. Poter girare con lui, e per lui, è stato un autentico piacere e una gioia infinita. Le riprese sono durate mezza giornata, ospitate in una splendida villa vicina a Brescia. È stato un lavoro complesso, col freddo e le temperature autunnali a fare da contorno ma… essere sul set al fianco di Eros Ramazzotti ha spazzato via la fatica! È stato divertimento puro, sensazioni speciali.

Ed oggi, quando ti rivedi…
Mi fa ancora un certo effetto, ma spero di aver contribuito a veicolare i valori contenuti nel testo della canzone! Mi piaccio e… anche io ho puntato tutto sull’effetto sorpresa! Prima che uscisse il video, non avevo detto niente a nessuno. Caratterialmente, sono fatta così. Poi, quando è apparso in rete, sono stata davvero orgogliosa di aver portato a termine un progetto importante.

E la tua speranza è…
Quella di poter prendere parte ad altri progetti simili: mi piace stare al centro dell’attenzione, avevo già girato in videoclip de Il Pagante e di altri cantanti rap. Ora vediamo cosa mi riserva il futuro, e se un giorno si realizzerà anche il sogno di fare serie tv o film…

CONTATTI SOCIAL
@marticeretti