Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Martina Faravelli, l’Oltrepò Pavese fra fornelli e tv

Dai fornelli alle telecamere della tv, mettendo sempre e comunque in primo piano i sapori (ed i piatti) tipici dell’Oltrepò Pavese. Martina Faravelli nella vita ha scelto di raccontare le bellezze della sua terra, nota in tutta Italia per portate e per vini dai sapori unici, esclusivi, sempre capaci di stupire anche i palati raffinati. Così, negli ultimi tempi, ha vinto due sfide davvero straordinarie. Innanzitutto, alla faccia della sua giovane età, lo scorso anno ha aperto il suo agriturismo a Montecalvo Versiggia, un luogo dal fascino immacolato in cui la natura si unisce con la buona cucina creando un’atmosfera speciale per chi va in cerca di relax e di una gita fuoriporta dal gusto autentico.

Ma Martina non si è fermata qui. Sarà che ormai da anni si mette in gioco sul set fotografico, sarà che l’Oltrepò Pavese è parte della sua storia personale, fatto è che da qualche tempo è lei la protagonista di un format in onda su Cremona1 in cui cucina piatti tipici portando prodotti del suo agriturismo ed in modo particolare il suo zafferano.

“La passione per il mondo della cucina inizia da lontano, sin da quando da piccola aiutavo mia nonna a cucinare i piatti tipici dell’Oltrepò Pavese – racconta Martina – Il sogno di aprire un agriturismo tutto mio si associa alla mia voglia costante di imparare e di ricercare piatti tipici rivisitati”.

Questo desiderio di innovare senza tradire la tradizione le ha spalancato le porte della Tv e così Cremona 1, punto di riferimento per le Province non solo di Cremona, ma anche di Pavia e Mantova, l’ha voluta come ambassador dell’Oltrepò.

“Mi piace trasmettere questa mia passione e raccontare la storia che c’è dietro ad ogni prodotto, la dedizione e i sacrifici che accompagnano questo mondo”. Cucina e tv, ma anche fotografia: “Fare shooting mi rilassa tantissimo, oltre ad essere una mia grande passione – aggiunge – La femminilità non deve mai mancare, nonostante il lavoro sia duro e faticoso. Scattare fa emergere un’altra parte di me che è quella non solo della femminilità, ma anche del mio modo di essere. Attraverso i miei scatti si può notare il mio modo portamento, caratterizzato da un pizzico di dolcezza e di eleganza. Mi piace apparire fine, con carattere, senza apparire mai troppo egocentrica e mi piace utilizzare un trucco leggero, che evidenzi me ma senza mascherare troppo quella che sono”.

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/faravellina

Condividi