Luciano D’Addetta torna sulla cresta dell’onda. Un brano per far riflettere, pensare, commuovere. Le sue dolci note sposano una delle cause più importanti della società attuale. Il ritorno del compositore del mare coincide con una composizione che risveglia il senso di giustizia dall’emblematico titolo Star Silence.
La melodia è uscita pochi giorni fa, esattamente il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La musica come mezzo per generare senso critico. Un brano struggente ma nello stesso delicato, dove si sottolinea il dolore di una donna non rispettata e maltrattata.

A proposito di dolore, il 24 Novembre il compositore del mare si era immerso nella veste di musicista nell’arrangiamento chitarristico del brano Fontana del dolor eseguito per la prima volta in diretta YouTube a radio popolare in live music. Si tratta di un brano popolare ispirato alla strage di piazza Fontana. Anche in questo caso, la musica legata ai fatti di cronaca, purtroppo tristi e dolorosi.
Luciano D’Addetta si conferma così compositore e musicista a tutto tondo, di recente impegnato in varie colonne sonore, fra cui quella per Adamantis cinematografica nazionale. Anche i film Blu 38 e Stilema hanno accolto i suoi arrangiamenti, così come il prestigioso premio come colonna sonora del film “Lettere a Jacopo Ortis” gli è valso un riconoscimento al cinefestival internazionale di Venezia.

Importante la collaborazione che il compositore del mare ha avuto ultimamente nell’apertura della mostra Spaziomarte di Brera organizzato dal ritrattista dei vip Alfonso Restivo con la partecipazione del critico d’arte Giorgio Grasso e la modella attrice Americana Denny Mendez: nell’occasione è stato proprio D’Addetta a deliziare deliziato il pubblico con le ultime composizioni.
Sono numerose le collaborazioni artistiche in essere, attualmente il cantautore si trova in tournée come musicista al fianco di Katia Ricciarelli, del tenore Francesco Zingariello e del cantautore Francesco Drosi.


Ma Luciano D’Addetta è sempre a lavoro nel suo studio dove compone nuove emozioni per il suo pubblico, quale sarà il prossimo brano?
Per ora val la pena ascoltare Star Silence, un capolavoro di melodia e un concentrato di emozioni pure:
CONTATTI SOCIAL