Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

LIBRI DA METTERE IN VALIGIA di LAURA GORINI

“Diretto All’Inferno” (Horti di Giano) di Pamela Luidelli


Dopo gli ottimi riscontri ottenuti dai precedenti romanzi “ Un Caffè per la Vittima” e “Un Caffè per l’Assassino, la scrittrice lombarda Pamela Luidelli si prepara a regalarci un’ emozionante estate con “Diretto All’Inferno”.
Si tratta sempre di un giallo ma stavolta ambientato nel mondo della Boxe. Si inizia con il caso del rapimento di una giornalista sportiva che poi si scoprirà la fiamma di un boxeur che deve proprio di lì a breve tenere un importantissimo incontro.

I carabinieri non sanno dove sbattere la testa. Entra così in gioco l’investigatrice Alessandra Tartaruga, un personaggio che certamente entrerà nel cuore. Riuscirà a risolvere brillantemente il caso? Un romanzo giallo molto avvincente e divertente che ci trasporterà nell’affascinante mondo della boxe per il quale l’autrice si è a lungo documentata. La prefazione è a cura del campione di Boxe Adriano Sperandio. Grintoso.

“Chi ha ucciso Anthony Hosbourne?” (Rossini Editore) di Davide Cortesi
L’eccellente scrittore, regista e sceneggiatore teatrale Davide Cortesi con il suo raffinato romanzo si porta in Liguria e ci fa fare un meraviglioso viaggio a ritroso nel tempo.

Siamo infatti negli Anni ‘30. Quello che ci troviamo di fronte è un giallo nella sua forma più classica di cui l’autore ne è un grandissimo fan. Penna elegante e garbata, sa tenerci incollati a lungo al suo scritto grazie anche a uno studio del periodo che ci permette di viverlo intensamente come indiscussi protagonisti.

Nella storia troviamo tanti personaggi, tutti degni di nota, che si trovano chi a lavorare, chi a trascorrere dei giorni di mero relax in riviera. La quiete del posto viene rovinata da un omicidio. Chi avrà ucciso l’uomo che si chiama Anthony Hosbourne? A indagare ci sarà l’investigatore Helleniko. Di classe e per palati raffinati.

Condividi