Ormai giudichiamo sempre più spesso un profilo dal numero di like o di followers.
In realtà questi sono solo vanity metrics!
Cosa significa?
Sono semplicemente metriche della vanità perché non necessariamente indicano che il tuo lavoro sul web stia andando bene.
Ti faccio un esempio per essere più chiara: vuoi vendere un servizio/prodotto e sotto al tuo post hai 3000 like (dico un numero a caso).
Fermati a riflettere.
Quel numero di like ti ha portato clienti?
Hai fatto più vendite?
Se la risposta è no allora il numero di like ottenuti non può essere un indicatore di performance (o KPI). Ecco perché l’elemento davvero importante è la relazione.
Quello che fa la differenza sono le connessioni reali e autentiche che riesci a creare con le persone che ti seguono (e non sono necessariamente riconducibili a like o followers).
Più relazioni crei, più le persone si fideranno di te, ti vedranno esperto nel tuo settore e più il tuo profilo porterà a conversioni.
Ricorda che se i numeri non portano a conversioni e quindi alla crescita del tuo Business, lasciali stare e non prenderli nemmeno in considerazione.
Ti aspetto al prossimo appuntamento,
Ylenia
IG: yleniafrancini
Per ulteriori informazioni scrivete a: redazione@newentrymagazine.it