Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

L’attimo prima di volare di Antonio Visconti | LifeBooks Edizioni

Udine – Con una scrittura lineare e sincera Antonio Visconti ci porta all’interno di un romanzo che affronta tematiche attuali, come il tema della consapevolezza e l’importanza della propria salute mentale, ma non solo….

È una lettura scorrevole, dalla chiave di lettura molto semplice. Questo ne facilita l’identificazione da parte del lettore. Le persone troveranno una storia raccontata tramite emozioni e turbamenti di un ragazzo che si veste di coraggio e decide di affrontare i propri demoni interiori. È una storia tanto sincera quanto malinconica, che ha lo scopo di portare il lettore a riflettere.

Trama:

Sam è un ragazzo timido e introverso, con scarsa fiducia di sé. Terminato il liceo, si vede alle prese con il suo primo colloquio di lavoro. Dopo uno strano sogno che lo spinge a cambiare in maniera radicale, scopre di custodire un segreto inconfessabile e si addentra così nella sua nuova vita. È ossessionato dal suo passato, tanto oscuro quanto tormentato. In quest’incredibile storia fatta di scoperte, paure e consapevolezze, incontra Lucas e Fiamma, da cui apprende il significato dell’amore e dell’amicizia. Realizza di non poter fuggire dal mondo reale e sarà costretto a fare i conti con l’unica verità che lo circonda.

 

«Faremo capire alle persone che l’amore non ha etichette. Noi due contro chiunque voglia farci guerra. Insieme. Fino all’ultimo respiro.»

Biografia:

Antonio Visconti (1993) nasce a Campobasso e si mostra sin da piccolo appassionato di scrittura. Decide di mettersi in gioco proprio con questo libro, sua prima pubblicazione. Curioso per natura, cerca di assecondare il suo desiderio di conoscere tutto ciò che lo circonda. Continua a inseguire i propri sogni, immaginando mondi e personaggi per le sue storie da raccontare.

 

Condividi