Un Lunello della Cantina Venturini, un Montepulciano d’Abruzzo 2022, condiviso con una scheggia di marmo bianco di Carrara di Sicea Raffo…..come dice l’Artista Fiorentina Elisabetta Rogai, ormai conosciutissima a livello internazionale….”Questa è Arte e come tale va condivisa….come la felicità”.

Le sfumature di vino del Montepulciano d’Abruzzo, ossidandosi, variano verso il violetto e sarà il vino usato dall’Artista fiorentina per la sua performance live a Forte dei Marmi ; dopo i suoi viaggi all’estero e l’uso, ultimamente, dei vini toscani per dipingere, che hanno la caratteristica che, invecchiando, virano verso il Terra di Siena naturale o bruciata, dalle sfumature marroni scure.
E l’Artista unisce, con l’arte, i lunghi silenzi della natura in due prodotti del territorio e, con sapienza, fa vivere il marmo, unendolo al colore del vino per dargli un’anima.

Un bicchiere di vino e una scheggia di marmo bianco…. un viaggio eterno nel tempo. gesti armonizzati per le sfumature più sofisticate per far nascere un capolavoro della natura.
RistoBeach c/o Bagno Giovanna
11 agosto ore 20.00
Viale Italico, 44 – Forte dei Marmi