Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

LARA LA ZIA: UN PERSONAGGIO NATO PER STUPIRE

Ironia, fascino, femminilità. Lara la Zia il popolo dei social lo ha conquistato così. Una bellezza autentica che con caparbietà è entrata nel mondo della tv e della fotografia, sviluppando collaborazioni con brand nazionali e internazionali. I numeri stanno dalla sua parte, l’engagement pure, il curriculum anche. L’elenco di esperienze mediatiche sembra non finire mai, ma Lara non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Origini pugliesi ma ormai lombarda d’adozione, imprenditrice nel settore wedding dopo aver studiato Fashion Design allo IED, è lei uno dei personaggi del momento.

Riavvolgiamo il nastro, come nasce la tua carriera?
Ho iniziato come fotomodella già a 16 anni. Essendo molto magra, con un viso pulito e senza l’altezza necessaria per sfilare in passerella, mi sono buttata sulle foto. Ho lavorato per Wella e L’Oreal, poi ben presto sono nate le collaborazioni con brand di abiti e gioielli. La fotografia mi ha aperto nuove strade e io ho capito che avevo bisogno di qualcosa di sempre più dinamico…

Eppure, tutto è iniziato per caso…
Ho incontrato un fotografo ad una mostra e mi ha proposto di realizzare qualche scatto dicendomi che ero molto espressiva. Così, ho valutato per la prima volta di entrare a far parte di quel mondo! Ho iniziato a partecipare a casting, ho seguito corsi di trucco e portamento, ma è soprattutto il mio carattere estroverso che mi ha portata a tuffarmi in esperienze sempre nuove. Ho guardato da vicino la radio e la tv…

Finchè è arrivata la grande occasione!
Proprio così: sono stata scelta per partecipare alla Macchina del tempo di Ciao Darwin, dove è uscita tutta la mia personalità che mi ha portata a farmi conoscere dal pubblico per come sono realmente. È una delle esperienze che ricorderò per sempre. La tv ha un fascino infinito, ho avuto la fortuna di lavorare anche a TeleLombardia e di essere nei cast di programmi andati in onda su Sky, Real Time e Rai, fino ad essere chiamata da TeleMilano per condurre un programma tutto mio. È stata una soddisfazione incredibile!

Non solo tv…
Sono stata ballerina nei video musicali di Gue Pequeno e Babamen perché la mia carriera artistica si sviluppa grazie a queste mie doti, poi ho partecipato a Miss Universo e Miss Italia, ho collaborato con numerosi brand e… non voglio fermarmi qui! Anzi, posso confermare che sono stata presa per un nuovo reality in partenza proprio in queste settimane dove spero di conquistare il pubblico con la mia ironia.

Che rapporto hai con i social?
Li interpreto come se fossero il mio diario di bordo: racconto la mia vita e i miei aneddoti più divertenti, presento prodotti e location con quell’ironia che mi caratterizza da sempre.
Mi reputo una influencer perché le persone mi chiedono consigli dopo aver visto i miei post e le mie storie. Ma il segreto penso stia tutto in come mi mostro: quella che vedete sui social… sono io, senza filtri e senza finzione.

I social sono un “gioco”, ma anche un “lavoro”.
Sicuramente i miei account sono uno strumento per promuovere prodotti, servizi ed esperienze, ma sempre raccontandoli con simpatia e ironia. Al pubblico voglio arrivare per la mia chiacchera, per il non prendermi mai sul serio. Ho vissuto momenti duri, ora voglio gustarmi ogni attimo ricordandomi che la vita è una. E poi… da qualche fotografia non si può giudicare una donna: non sopporto le persone bigotte che si fermano all’apparenza, mi piacciono le menti aperte.

Per te che lo vivi da protagonista, come lo vedi il mondo dello spettacolo?
È un mondo dove tutti vorrebbero diventare famosi e farsi giustamente notare. Ma al giorno d’oggi, grazie al nostro telefono possiamo farci conoscere e spesso sono più famosi gli influencer di qualche personaggio televisivo.


In quanto a farti notare, Lara la Zia non passa mai inosservata.
Io mi definisco… una ragazza con molta personalità. Certo, non voglio stupire le persone solo per un tacco o una minigonna. Non mi interessa il giudizio delle persone, è per quello che non mollo mai e voglio sempre realizzare i miei sogni. Sogno di avere un nuovo programma tutto mio e voglio continuare a stupire.

CONTATTI SOCIAL
Instagram Lara la zia

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email