Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

LA VITA A VOLTE CONCEDE ATTIMI MERAVIGLIOSI

Sì, è proprio così. Voglio esprimere su New Entry una mia grande gioia, a tutti coloro che, gentilmente, stampano le mie missive e a quelli che le leggono. Non è da tutti giungere ad un “traguardo” come il mio, con 89 anni e non molto “acciaccatella!!!. Ho sei nipoti, dai trentadue anni in giù e non speravo di assistere alla Prima Comunione del sesto nipote di dieci anni.
Il bimbo ha ricevuto una completa preparazione catechistica, seguito da due sacerdoti salesiani, catechiste e genitori, tutti hanno saputo dare un’ottima importanza al Sacramento.
Tutti i bambini hanno indossato un saio bianco, segno di candore e innocenza e con molto raccoglimento hanno ricevuto Gesù.
Al termine della cerimonia tutte le mamme sono andate ai piedi della statua di Maria Ausigliatrice con una calla bianca per chiedere la sua protezione per i loro figlioli. Auguro a tutti di poter vivere questa bella emozione con gioia!
La vita non è facile per nessuno, anche se la mia ha avuto molte difficoltà, questi attimi di gioia, mi hanno ripagata per la tristezza passata.
Ogni giorno siamo costretti ad essere scontenti, a lamentarci per il caos in cui viviamo e l’incertezza del futuro dei giovani. Sperando in una vita serena con un po’ di pace e comprensione tra gli uomini, chiediamo tutti una benedizione a Papa Francesco.
Nonna Grazia.

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email