Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

LA VIA PER UNA CONOSCENZA PIÙ ELEVATA

dal materiale allo spirituale (4^parte)

Con questa quarta parte continuiamo il nostro percorso per una migliore conoscenza dell’essere umano, cercando di definire alcune proprietà e caratteristiche dello spirito umano. L’essere umano è costituito da tre entità che hanno corrispondenza con l’Essere Divino.


Finora abbiamo descritto due di queste, quali il corpo materiale come rivestimento del vero essere individuale che è l’Anima, la quale è eterea, non visibile ma con forma uguale a quella del corpo e che gli dà comandi di movimento a svolgere le attività comuni.


La terza entità che forma l’essere umano è lo Spirito. Lo Spirito, non ha forma ne consistenza ed è posto nel centro del cuore dell’anima.
Lo Spirito è colui che dona la vita all’anima, ma non solo, esso svolge un ruolo di guida invisibile per essa; diciamo che la coscienza è la manifestazione dello Spirito.

L’anima rappresenta per lo Spirito quello che il corpo materiale è per l’anima, cioè un rivestimento. Diciamo che l’anima è la forma con cui lo Spirito si esprime nel mondo animico e in quello materiale.


Lo Spirito è di origine Divina, esso è una Scintilla dell’essenza d’Amore di Dio, quindi una particella di Dio Stesso, ed è posto in ogni anima vivente. Anche negli animali c’è un’anima e quindi anche uno spirito proveniente da Dio il quale negli animali si esprime come istinto, mentre negli uomini lo Spirito è vincolato da una Legge che si è imposto, cioè di lasciare libera l’anima di fare quello che vuole, sia come pensieri che come azioni, Egli agisce in essa solo come stimoli o consigli, cioè come coscienza.

Perché questo? Perché Dio ha desiderio di avere vicino a se dei figli che lo amino liberamente e non delle creature che fanno quello che la sua volontà impone loro. Essere figli di Dio è il compito a cui dovrebbe aspirare ogni essere umano che vive su questa Terra, poiché essere figli di Dio non è la stessa cosa di essere dei servitori nella Casa Divina, i figli sono dotati della stessa autorità e potenza che il Padre dal suo Amore dona loro, e sono preposti al governo dell’Universo intero ed hanno potere di creare pianeti e di governarli a seconda del loro amore.


Per diventare figli di Dio è venuto Dio Stesso su questa Terra a spiegare come farlo, e lo ha fatto incarnandosi come uomo simile a noi nella personalità di Gesù Cristo circa duemila anni fa e ha continuato a insegnarlo attraverso comunicazioni ed insegnamenti anche nei secoli fino ai giorni nostri. Ci sono stati e ci sono ancora oggidì uomini che sono in comunicazione con lo Spirito di Gesù da cui ricevono insegnamenti per l’Umanità.


A chi fosse interessato di approfondire questi insegnamenti o misteri della creazione Divina consiglio di leggere i testi delle rivelazioni Divine pubblicati che trovate sul sito www.gesu-lanuovarivelazione.it
Dal prossimo articolo presenteremo esempi di queste comunicazioni di Gesù all’Umanità.
Luciano P.

Condividi