Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

L’artista del mese di Federica Pento è… ELISA

Ha da poco compiuto i suoi 20 anni di carriera e ha pensato bene di fare un regalo a tutti coloro che l’hanno sempre sostenuta. Lei è Elisa e il suo brano si chiama “Ogni istante”.
Una vera e propria lettera messa in musica diretta a tutti i suoi fan.
Leggendo il testo di “Ogni istante” si può percepire un inno alla vita, al bisogno, appunto, di godersi ogni attimo: “Questa vita tu vuoi viverla, vuoi viverla e vivi sempre, ogni istante” canta Elisa che prima dice: “Spingersi al limite, non pensare sia impossibile camminare sulle immagini e sentirci un po’ più liberi”.
La canzone, tra l’altro, ha anche una particolarità, perché segna l’esordio alla regia per la cantante che, infatti, si è presa la responsabilità di scrivere e dirigere il videoclip che accompagna il brano, come spiegò in un post su Facebook.
L’artista nel video appare seduta a un tavolino di legno immerso nella natura, tra gli alberi. Ha davanti a sé un foglio e tiene in mano una penna, ha fiori nei capelli e indossa una pelliccia azzurra. Canta immersa nei suoi pensieri, mentre una ragazza inizia a danzare, in un’atmosfera quasi surreale. É questa l’immagine con cui si apre la clip. In seguito, la vediamo camminare tra i campi e salire su un trattore, mentre intorno a lei si alternano ragazzi che fanno acrobazie in bici e che ballano e cavalli bianchi che corrono. Il filmato è stato girato nella Riserva naturale della Foce dell’Isonzo, a Staranzano (Gorizia).
Il brano é stato prodotto da Katoo, Andrea Rigonat e dalla stessa Elisa, segna inoltre l’inizio di un nuovo percorso artistico e discografico con Universal Music Italia.
Il nuovo singolo ha aperto il progetto dell’artista: “TOGETHER HERE WE ARE”, quattro show unici (“POP-ROCK”, “ACUSTICA-GOSPEL” e “ORCHESTRA”), avvenuti il 12, 13, 15 e 16 settembre. Durante la serata pop-rock, Elisa ha proposto il singolo “OGNI ISTANTE” anche nella versione inglese “YOURS TO KEEP”.
Un totale di 47.261 biglietti venduti.
Nel corso delle quattro serate tanti gli amici e colleghi che in questi vent’anni hanno condiviso con Elisa musica ed emozioni, vediamo i nomi di: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Mario Biondi, Luca Carboni, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Emma, Fabri Fibra, Giorgia, LP, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Francesca Michielin, Gianna Nannini, Mauro Pagani, Gino Paoli, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Jack Savoretti, Thegiornalisti, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione, Renato Zero.

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email