Anche quest’anno, la Croisette ha regalato un’esplosione di energia e innovazione: Katia Ferrante ha vissuto il 78° Festival del Cinema di Cannes interpretandolo come un osservatorio privilegiato sull'”Arte de vivre”. Katia Ferrante incarna lo spirito dinamico e attento alle novità che rende Cannes un evento irripetibile, un vero e proprio manifesto di quel suo motto che invita a cogliere la bellezza e l’eccellenza in ogni sfumatura.
L’atmosfera del Festival è molto più di una semplice kermesse cinematografica; è una “finestra positiva sul futuro”, un crocevia di tendenze che va ben oltre le proiezioni. “Ho potuto respirare una sferzata d’energia straordinaria che solo il Festival di Cannes ti può dare,” riflette Katia. Mentre gli occhi del mondo erano puntati sulle anteprime, a Cannes si respirava un’aria internazionale e all’avanguardia che tocca settori come il lusso, l’Hi-tech e il travel.
“Ho potuto vedere le riprese dello spot di Gucci che a breve vedremo ovunque in Italia e nel mondo”, racconta, “e ho potuto assistere a ‘Cinema à la Plage’, dove c’è un vero e proprio spettacolo sul mare dal vivo.” Questi momenti esprimono pienamente quella ricercatezza e quello stile che sono parte integrante de “L’arte de vivre” e che sono divenuti il filo conduttore del suo percorso comunicativo.
Questa ricerca di innovazione a 360 gradi e il suo clima internazionale distinguono Cannes da altri eventi pur grandiosi, come la Fashion Week milanese o il Festival di Sanremo. “Non è la solita kermesse – rilancia Katia Ferrante – Non si tratta della Fashion Week milanese o del Festival della Canzone Italiana a Sanremo, per quanto eventi di valore indiscutibile. Qui a Cannes però ogni anno si percepisce un’atmosfera sempre nuova non solo per le anticipazioni cinematografiche, ma per l’ambientazione che si crea sempre all’insegna della novità, all’avanguardia in diversi settori”.
Il Festival diventa così un palcoscenico ideale in cui la blogger ligure, seguita sui social da oltre 100mila persone, può trovare e condividere le espressioni più raffinate e innovative de “L’arte de vivre” contemporanea.
Vuoi scoprire come il Festival di Cannes ispira le tendenze del futuro e quali “Travel Tips” unici offre per chi, come Katia, è sempre alla ricerca di novità e vive secondo “L’Arte de Vivre”? Questa sarà… “Una vera chicca per il mio prossimo post da pubblicare sul blog in Gallery Travel Tips!” aggiunge Katia Ferrante, anticipando contenuti esclusivi disponibili sul suo sito, www.katiaferrante.com
Vi aspetta una gallery mozzafiato e tutti i dettagli su come questa esperienza, attraverso gli occhi di chi vuole essere sempre all’avanguardia nel mondo del travel.
CONTATTI
https://www.instagram.com/kfkatiaferrante