Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

JASMINE CHOKRY UNA MAMMA FRA LAVORO E FOTOGRAFIA

Questa è la storia di una ragazza – ormai donna – a cui la vita ha messo davanti sfide complicate, talvolta all’apparenza insuperabili. La sua, però, è una trama tutta da scoprire, perché il lieto fine Jasmine Chokry se l’è sudato giorno dopo giorno, rimboccandosi le maniche e non smettendo mai di credere in se stessa. Il sorriso è l’emblema della sua tenacia, della sua energia, del suo desiderio di non mollare mai. Così, mamma e magazziniera, oggi Jasmine è anche fotomodella e bar lady, una bellezza sincera, sensuale, mai volgare.
Anche grazie alla fotografia, ha ritrovato la voglia di vivere, il desiderio di mettersi in gioco e vivere sfide sempre nuove sotto i riflettori. A 31 anni d’età portati come se ne avessi dieci in meno, Jasmine è un esempio da seguire per chi sceglie di buttarsi nel campo della fotografia. Oltre all’apparenza, però, la differenza la fa il suo carattere e il suo cervello. La sua forza è quella di trasmettere coraggio ed energia agli altri. Quando Jasmine si è tuffata nella fotografia, la vita l’aveva già resa mamma delle sue due splendide figlie e le aveva già posto dinnanzi ostacoli complicati. Una maturazione che le ha permesso di capire che la sensualità non passa dai centimetri di pelle nuda, ma da una semplice posa, un capo d’abbigliamento, uno sguardo.
“Non a caso, gli occhi sono una delle parti che adoro di me” racconta con un accento che non tradisce le sue origini marocchine e la sua appartenenza alla terra bresciana.

Riavvolgiamo il nastro: chi è Jasmine Chokry?
Sono nata 31 anni fa a Casablanca, in Marocco, e sono diventata mamma giovanissima! La mia prima gravidanza mi ha interrotto gli studi in seconda superiore, ma non mi sono persa d’animo.
Attualmente faccio la magazziniera, senza guardare troppo l’orologio: i miei turni iniziano alle 6 del mattino oppure finiscono alle 10 di sera!
Mamma, magazziniera e fotomodella.
Tutto è iniziato dopo la fine della mia storia d’amore: ero in un momento di fragilità, mi sentivo insicura e non mi piacevo. Un giorno una mia amica mi regalò uno shooting per tirarmi su il morale… e da quel giorno è iniziata la mia passione per le foto.
La fotografia ha avuto un autentico effetto terapeutico.
Proprio così! Già dopo i primi shooting iniziavo a sentirmi più sicura di me stessa e molto più bella. Grazie alla fotografia ho cominciato ad amarmi.
Non solo: quei primi scatti hanno smosso l’attenzione…
Confesso che è andata proprio così! Dopo aver postato le foto del mio primo shooting, sono stata contattata da altri fotografi per posare per numerosi set. Avventure straordinarie che ho iniziato a condividere sui miei canali social. Amo molto Facebook e Instagram, li uso di frequente, mi piace condividere i miei momenti felici e i lati positivi della mia vita.

Insomma, hai iniziato a farti conoscere.
Ho in testa un messaggio chiaro: con le mie foto vorrei trasmettere positività e allegria. Purtroppo sui social ci sono ancora troppe persone che criticano senza conoscerti e senza sapere cosa hai passato.
A proposito di passato: il tuo non è stato semplice.
La vita mi ha messo davanti a sfide complicate. Non ho mai mollato. Sono orgogliosa della donna che sono oggi. E devo dire grazie alla fotografia, che è un modo per potersi esprimere senza parlare. Davanti all’obiettivo le mie emozioni e i miei stati d’animo devono emergere con le pose e le espressioni. Mi si deve guardare per comprendere il mio stato d’animo.
Eppure, bisogna sforzarsi di andare oltre all’apparenza.
Serve un occhio attento, ma oltre al mio aspetto fisico le fotografie parlano, raccontano, descrivono. La fotografia è riuscita a spogliarmi dalle mie insicurezze ed è riuscita a farmi diventare la donna forte e sicura di sé che sono oggi.
Lontana dai riflettori, che donna è Jasmine?
Sono abbastanza esibizionista e molto vanitosa, anche se nel quotidiano sono molto sportiva e uso molto i leggings perché mi piace essere comoda quando lavoro. Al contrario, la sera sono molto elegante e punto sempre sull’abito e il tacco alto.
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/call_me_jas_mine/

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email