Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Intervista a Emanuela Corsello: una vita per la Moda e il Fashion

di Laura Gorini

Io sono per la libertà nella scelta di un vestiario e penso che se ti piaci vestita in un modo puoi certamente adottare quel outfit.

È un’agente di moda molto stimata e una grandissima professionista Emanuela Corsello Your Way Management. Ed è in nome del suo lavoro e della collaborazione con la testata nazionale Così, per la quale cura le rubriche dedicate al look e alla Moda, che ha deciso di regalarci qualche consiglio per essere al top, senza spendere una fortuna, durante le festività natalizie ormai in corso.

Emanuela, sei una manager di Moda, qualche consiglio fashion per essere ben vestite senza spendere una fortuna durante le Feste?

Ah, su quello sono bravissima! Beh, intanto se proprio non si vogliono indossare griffe troppo costose, possiamo tranquillamente farci un bel giro tra i mercatini natalizi perché li si possono trovare dei bellissimi outifit super fashion e di tendenza. Insomma, basta sapere scegliere e fare le combinazioni giuste! E poi consiglio a tutte un immancabile tocco di rosso che porta tanta fortuna!

Quali look secondo te dovrebbero essere banditi?

Mah credo che ognuno si debba vestire come voglia, ma se proprio dovessi bandire alcuni outfit, direi croce sopra sui capi troppo aderenti. Io, almeno sula mia persona no li amo molto, sai ho una certà età! ( ride)

Minigonne sì anche se si hanno superato i 40?e

Ecco, beccata! Io non le indosso quasi mai ma se una donna che ha superato questa età se la sente, si sente a suo agio e ha un bel fisico, perché no?

Io sono per la libertà nella scelta di un vestiario e penso che se ti piaci vestita in un modo puoi certamente adottare quel outfit.

Il make up adatto per essere belle ma comunque non fuori luogo?

Ma anche qui direi libertà totale: ognuno si deve truccare come meglio crede. Parlando di me, che ti posso dire? Diciamo che   opto sempre per pochissimo make up, quindi  fondotinta, mascara, lucido e un tocco di blush e -ovviamente- l’immancabile correttore… Insomma, diciamo che con l’età amo truccarmi sempre meno e che opto per la semplicità.

Si dice che il rossetto rosso sia impegnativo e che non sia per tutte, la tua opinione a riguardo?

Io non lo uso quasi mai, trovo mi stia malissimo e poi sì,  a molte non sta bene, in effetti… Ma anche qui ripeto : evviva la libertà di espressione!

Ci puoi svelare i tuoi outfit per Natale e Capodanno? Metterò un capo di Vanessa Foglia, grande stilista: si tratta di  un outfit super fashion e colorato con il famoso immancabile tocco di rosso!

Un augurio che ti sentiresti di fare a te stessa e ai nostri lettori per il 2022 ormai alle porte?

Mi auguro e auguro a tutti di ritrovare l’equilibrio che ci è stato portato via insieme al lavoro e  di i rivedere presto il sorriso sui volti delle persone.

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email