Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Impariamo a difenderci: qualcuno può pensare che tu sia una preda! Decidi di non esserlo!!!

In Italia le molestie nei confronti delle donne sono in esponenziale crescita. 

A tal proposito abbiamo incontrato il Maestro Mapelli Ivan e Magni Silvio, uno dei suoi Istruttori del FREECOMBAT SYSTEM (metodo di difesa personale), per chiedere a loro, esperti in materia, se le donne che si rivolgono ad un corso di difesa personale possono aumentare la loro sicurezza. Attorno alla difesa personale femminile esiste molta confusione per cui vediamo di fare un po’ di chiarezza con chi questa materia la tratta quotidianamente dal 1986 (Mapelli Ivan).

 

A Mapelli Ivan e Magni Silvio:

Può la difesa personale femminile aumentare la sicurezza di una donna?

Certamente! Portando a conoscenza delle interessate le nozioni basilari pratiche, teoriche e psicologiche.

 

A Mapelli Ivan e Magni Silvio:

Ci potete spiegare in pratica queste nozioni?

Per nozioni pratiche intendiamo delle semplici tecniche alla portata di tutte le donne ma che abbiano la massima efficacia. Quelle teoriche e psicologiche sono le pratiche dove l’allieva può acquisire più sicurezza in se stessa venendo a conoscenza di dettagli e particolarità che molte volte si sottovalutano con la consapevolezza di gestire un proprio potenziale.

 

A Mapelli Ivan e Magni Silvio:

Spiegateci in dettaglio, vista la gran confusione che regna in merito alla difesa personale, perché il vostro metodo dovrebbe essere efficace?

Il metodo FREECOMBAT SYSTEM è frutto di 25 anni di ricerca e studi tra arti marziali e sport da combattimento, che personalmente (Mapelli Ivan), ho codificato all’interno di un programma tecnico e che tramite gli Istruttori qualificati viene divulgato.

 

A Mapelli Ivan e Magni Silvio:

Può essere utile un semplice corso di 10 lezioni?

Sicuramente! Con l’impostazione semplice ed efficace del nostro metodo in questo tempo, che potrebbe risultare limitato, vengono costruite meccaniche istintive.

 

A Mapelli Ivan e Magni Silvio:

Attualmente dove state operando con questi corsi?

Sono stati svolti corsi di difesa personale in vari comuni della bergamasca. Attualmente siamo presenti con corsi nelle province di Bergamo e Cremona. 

Chi fosse eventualmente interessato può contattarci tramite il nostro sito www.freecombat.com

 

A Mapelli Ivan e Magni Silvio:

Che suggerimenti date ad una donna che vuole affacciarsi al mondo della difesa personale?

Nulla è improvvisato, avere qualche nozione in più di come gestire la propria incolumità, al giorno d’oggi può sempre servire!

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email