Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

IL VECCHIO SAGGIO

L’immagine del vecchio saggio sembra superata dall’elogio della gioventù. Ma ignorare gli anziani è un errore. Solo loro sanno vivere senza rimpianti. Lo spiegano in queste storie rovesciando scomodi tabù.

Nel 2030 gli over 60 in Italia saranno il doppio dei bambini. La giornalista che ha scritto questo articolo l’ha tratto da un libro di Karl Pillemer: “30 lesson for living”.

Pubblicato negli USA dalla Huddson street. L’articolo si conclude con un elogio: il libro di Pillemer è diventato un piccolo successo editoriale ed effettivamente era prevedibile. Racconta come dovremmo o potremmo diventare e non sembra così male.

Non avete modo, tempo, voglia di leggerlo? Non importa, scegliete un anziano con cui fare quattro chiacchiere. Se non l’avete a portata di mano, fatevelo prestare da un amico. Probabilmente ve lo cederà volentieri. Voi intanto cominciate a prendere appunti.

Articolo di Daniela Mattalia

Cara Daniela, grazie per i consigli, a 87 anni ho pensato di ordinarlo in libreria, preferisco leggerlo attentamente. Se mi dovesse capitare di vivere fino a 100 anni, mi conviene istruirmi. Penso che morire istruiti… sia importante.

Nonna Grazia da Andria (Ba)

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email