Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

IL SOFFIO CHE CI ANIMA

Questo giornale è uno sguardo che lanciamo a noi stessi e che mettiamo a disposizione degli altri, come spunto di riflessione.
E’ come decidere di vivere in modo aperto, senza troppe chiusure mentali vuote e sterili.
E’ come regalare una parte di noi al mondo, per poterlo vedere dal di fuori.
Secondo i sociologi, è una tendenza propria dell’egocentrismo giovanile, ma io non sono del tutto d’accordo con loro… E comunque, anche se così fosse, non credo che facciano nulla di male, perchè lo facciamo anche noi adulti, e anche quelli un pochino più in là con gli anni.


Tanti autori in passato scrivevano per non morire mai, per lasciare un pezzo del proprio pensiero, tracce della loro vita, del loro passaggio su questa terra, per farlo rivivere dopo la morte del corpo. Questo non è di sicuro quello che pretendiamo noi comuni mortali, lo facciamo solo per uscire dalla monotonia della vita quotidiana, per conoscere persone nuove, e perchè no… instaurare un bel rapporto di amicizia e discutere sui fatti che ogni giorno accadono attorno a noi. E poi si sa… non si smette mai di imparare dalle esperienze degli altri…


Quindi non serve a nulla nascondersi, rimanere nel proprio guscio, e chi ve lo dice è colui che tanti anni fa nel proprio guscio ci voleva stare e se qualcuno gli avesse chiesto di uscire… probabilmente avrebbe chiuso il guscio a chiave…
Ed invece, un attimo fuggente, un sguardo, un suono ha cambiato la mia vita…


Stiamo attraversando il nostro 28° anniversario di attività e nonostante le difficoltà siamo ancora qui ad offrirvi un giornale ricco di contenuti, di emozioni, di sensazioni, di voci della gente comune che ha sempre molto da dire ma poche possibilità di parlare. E in tutti questi anni non possiamo che ringraziarvi di averci sostenuto. Siamo diventati una grandissima famiglia, più di 30.000 persone che si ritrovano attraverso le pagine di New Entry Magazine.
Nel lontano 2010 avevamo inaugurato il sito internet che nel gennaio 2021 è stato oggetto di un restyling importante che ha permesso di accrescere in modo significativo gli utenti che ne fanno uso. Non è fantastico? E’ vero, oggi ci sono i social (di cui anche noi, nostro malgrado ne facciamo parte) ma troppo spesso noto che invece di approfondire un argomento, si tende a giudicarlo in modo superficiale e offensivo con poche parole buttate lì giusto per dire qualcosa…

Siamo inondati di chiacchiere senza fine, inutili, tedianti e, soprattutto, senza un contenuto che ci stimoli, che incoraggi una riflessione, che ci apra una diversa finestra della mente e del cuore su noi stessi o sugli altri. Io credo che sia fondamentale avere un mezzo di comunicazione dove ognuno possa esprimere il proprio pensiero ma che allo stesso tempo scriva non solo per denigrare e offendere ma per interagire positivamente sull’argomento proposto.

E noi, nel nostro piccolo, crediamo di aver centrato l’obiettivo tanto è vero che a distanza di tanti anni giungono ancora parecchi articoli in redazione e si sono create tante amicizie. Nonostante siamo attorniati da menti corrotte, ciarlatani ed impostori, crediamo ancora nei sani valori quali l’amicizia, l’amore, il rispetto, crediamo ancora che ognuno di noi abbia dentro di sè una fiammella, anche minuscola, che scaldi il proprio cuore…

Le difficoltà nel portare avanti questo mezzo di comunicazione sono sempre più ardue: prima il covid ed ora l’aumento spropositato delle materie prime come la carta e l’energia elettrica che ci stanno mettendo a dura prova ma non lascerò che uccidano il soffio che ci anima fino a che le forze me lo permetteranno.


Questo è New Entry Magazine…
Non solo parole, ma significati, emozioni, valori.

Una diversa profondità di vivere,

di rapportarsi al mondo e di essere consapevolmente felici.


Gianluca Boffetti

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email