Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Il ricordo di un’ artista: l’essenza di un uomo Dedica a Renato Messi

C’è in ogni circostanza una lacuna impossibilitata a colmarsi, esiste in ogni ricordo una lacrima che mai evapora via, ma che anzi incide su una tela orfana ormai della mano d’un artista, che prima d’essere tale è soprattutto un uomo, una persona dal carattere amabile proprio come i suoi colori che attingono dal profondo del cuore. Il bene persistente che emana calore e sentimento in una forma di sortilegio che graffia pure l’anima! Ogni volta che osserviamo un quadro firmato da te, sentiamo ancora accesa la tua proverbiale amicizia, che ci investe tuttora di delicatezza, poichè portavi appresso a te la passione dell’arte, dipingendo in te la voglia di vivere, di creare, di amare! All’orizzonte di ogni giorno vissuto senza la tua compagnia, ogni petalo di fiore appassisce nel vuoto della nullità… Però il tuo volto ricamato dalla dolcezza mani non sbiadirà, poichè d’ora in avanti sarà simile ai tuoi capolavori…
Essi rimarranno indelebili nelle pieghe della memoria! In questa vita provvisoria è importante quello che facciamo, ma è molto più essenziale dimostrare quello che siamo, per tramandare un messaggio che parla di genuini sentimenti… perchè quello che conta di più è lasciare un bel ricordo tra la gente che continuerà ad apprezzarci anche dopo…
Solo così un uomo porterà in giro il suo valore di artista; solo così un’artista porterà con sè l’essenza di un vero uomo!
Carissimo e prezioso Renato, grazie per quello che hai dipinto, di quello che hai dato, di quello che sei stato… insomma… grazie di esistere ancora!
Fabrizio Villa da Ponte San Pietro (Bg)

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email