Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

I REGALI DI NATALE CHE FANNO BENE AL CUORE

Il Natale è tempo di festa, di gioia e condivisione. E’ il momento delle cene con gli amici, dei pranzi in famiglia, tempo di regali e panettoni.
Da anni, in questo periodo dell’anno, la nostra associazione propone panettoni e pandori in cambio di una piccola offerta finalizzata a realizzare una specifica attività o ad uno specifico acquisto. Quest’anno abbiamo la necessità di destinare il ricavato della raccolta fondi all’acquisto di un automezzo attrezzato per il trasporto dei disabili, attività per la quale abbiamo una forte richiesta. Per questo motivo, in questo strano anno pieno di limitazioni e restrizioni, nel quale ancora non ci è dato sapere se riusciremo a fare le nostre usuali bancarelle sulle piazze e davanti alle chiese, abbiamo pensato di ‘reinventarci’ e non offrire solo panettoni e pandori ma creare delle vere e proprie composizioni natalizie.

L’intenzione è quella di arrivare non solo ai privati ma anche alle aziende e dare la possibilità di aiutarci attraverso i regali di Natale.
Ma non è tutto: nella realizzazione abbiamo voluto porre un’attenzione particolare al territorio utilizzando, per quanto possibile, i prodotti delle aziende e delle attività commerciali della nostra zona e, in modo particolare, dei 31 comuni che il nostro Comitato copre.

Grazie al lavoro di squadra e alla collaborazione delle tante attività che ci hanno aperto le loro porte e hanno accolto la nostra proposta, abbiamo realizzato cesti e scatole natalizie che spaziano dal piccolo sacchetto di golosità alla composizione più ricca e ricercata, senza dimenticare proposte su misura per la Santa Lucia dei più piccoli con dei sacchetti golosi.
Tutto questo diviene un regalo che ha una triplice funzione: portare prodotti di qualità a chi lo riceve, aiutare la nostra associazione e, infine, acquistare in loco e quindi sostenere le attività del territorio. Abbiamo inserito salame e formaggio nostrano, vino e olio e del Garda, miele, prodotti di panificazione, cioccolata, torrone artigianale, biscotti caserecci e tanti altri prodotti locali e di altissima qualità, che siamo certi sapranno farsi apprezzare e faranno conoscere il nostro territorio. Il tutto confezionato dai nostri volontari che, con dedizione e impegno, offrono tempo e lavoro per il bene dell’associazione e, di conseguenza, alla popolazione.

Aziende e privati possono contattare la nostra referente Paula (Tel 327 900 35 01 e mail calvisano.sviluppo@lombardia.cri.it), che sarà felice di illustrare le composizioni o crearne di nuove in base alle esigenze. Vi invitiamo inoltre a seguirci sui nostri social, Croce Rossa Italiana – Comitato di Calvisano per Facebook e crocerossacalvisano per Istagram dove vi terremo aggiornati sulle nostre tante novità.
I folletti di Natale sono già al lavoro e quest’anno indossano una divisa speciale.

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email