Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

I Poliambulatori San Flaviano L’eccellenza in campagna

Professionalità, esperienza, innovazione.

I Poliambulatori San Flaviano, immersi nel verde della campagna bresciana, sono un’innovativa concezione di struttura medica basata sulla nuova filosofia della medicina, altamente specialistica, flessibile e tecnologicamente avanzata, al servizio del paziente.
I Poliambulatori San Flaviano sono stati ideati dal Dott. Angelo Ziletti, medico chirurgo odontoiatra, attivo a Pralboino dal 1985, prefiggendosi due principali obiettivi.
Il primo diventare una struttura medica capace di dare risposte complete a tutti i bisogni degli abitanti del territorio, per questo l’equipe medica scelta dal Dott. Angelo Ziletti  è composta dai più qualificati professionisti in ogni specialità.
Il secondo essere la struttura stessa un punto di riferimento per le attività culturali, ricreative e di aggregazione. Il Dott. Angelo Ziletti, nel suo percorso lavorativo, da sempre ha dedicato una buona parte del suo tempo alla ricerca e alla prevenzione, come altrettanto fanno i suoi collaboratori scelti.
Da qui nascono le varie attività come L’autunno culturale, la camminata in salute e altre ancora.
Ora è nata la necessità di concretizzare le finalità dei nostri obiettivi, in particolare quello della prevenzione, sostenendo il progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi con la Terza Camminata in Salute.
Il progetto PINK IS GOOD nasce nel 2013 con un duplice obiettivo. Il primo PROMUOVERE LA PREVENZIONE, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi e dare le informazione necessarie sul tema in modo serio, accurato, aggiornato. Il secondo SOSTENERE CONCRETAMENTE LA RICERCA SCIENTIFICA , tramite il finanziamento di borse di ricerca per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno.
Ogni anno in Italia il tumore al seno viene diagnosticato ad oltre 48.000 donne. Ad oggi la sopravvivenza a 5 anni è dell’87%. Se il tumore al seno viene identificato nelle fasi iniziali e adeguatamente curato la sopravvivenza può arrivare fino al 98%. Ecco perché è importante sensibilizzare le donne, fin da giovanissime, circa l’importanza della prevenzione e sostenere la ricerca che, nell’arco di 20 anni, ha consentito di raddoppiare le guarigioni. Grazie al generoso sostegno di privati ed aziende la Fondazione Umberto Veronesi è riuscita a finanziare 10 ricercatori nel 2014 e 20 nel 2015 specializzati nella ricerca contro il tumore al seno.
Nel 2016 si prefigge di finanziare 30 ricercatori specializzati nella ricerca contro il
tumore al seno. Questo dipende anche da voi e dal vostro aiuto.

Con la 3^ CAMMINATA IN SALUTE che  avrà luogo DOMENICA 19 APRILE 2015 PATROCINATA anche DAL COMUNE DI PRALBOINO raccoglieremmo fondi per questo progetto.
E’ una camminata non competitiva a passo libero aperta a tutti, adulti e bambini!
La quota di partecipazione è di 5 € solo per gli adulti, per i bambini ci saranno vari gadget. Ritrovo dalle ore 8.30 presso i Poliambulatori San Flaviano  in via Garibaldi 35 a Pralboino (Bs).
Partenza alle ore 10.00 in direzione Comella e ritorno ai Poliambulatori dove avverrà l’estrazione dei premi! In palio alcuni buoni spendibili presso i reparti della struttura e molto altro.
Le iscrizioni sono aperte dal 19 marzo 2015 presso i Poliambulatori San Flaviano, oppure la mattina stessa dell’evento.
Per iscrizioni contattare tel.030/954.649 oppure eventi@poliambulatorisanflavino.it

Insieme possiamo sconfiggere il tumore al seno.
Vi aspettiamo!
Ringraziamo la redazione di NEW ENTRY che ha offerto gratuitamente questo spazio.

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email