Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

FINALE NAZIONALE 2024 A RICCIONE: nella categoria Miss Reginetta Over Lady (41-50 anni) Elena, prima assoluta!

Abbiamo incontrato Elena, 44 anni di Capriolo (Bs) vincitrice nella finale nazionale 2024, che si è tenuta a Riccione.

– Elena, cosa fai nella vita?

Mi definisco una persona poliedrica che segue il motto: ”Impara l’arte e mettila da parte!”. Ho diverse passioni che si sono trasformate in attività lavorative. Nasco come insegnante di scuola primaria ma il mio interesse per il mondo del beauty mi porta ad avvicinarmi ai settori nails, lashes e make up. Provengo da una famiglia di ristoratori e da sempre sono molto vicina al settore.

Ho approfondito l’area della preparazione cocktails e quindi posso definirmi anche barlady. L’amore per gli eventi e il lieto fine mi ha portato a propormi anche come Wedding&Event planner e a partecipare al concorso Miss Reginetta d’Italia e quindi a sfilare e a posare per foto.

– Cosa ti caratterizza particolarmente?

La mia dinamicità e solarità. Penso proprio siano i miei cavalli di battaglia

– Al di là del tuo lavoro, quali sono le passioni della tua vita?

Sono da sempre attratta dal mondo beauty, adoro tutto ciò che lo caratterizza: unghie, ciglia, trucco, skincare, trattamenti estetici,…Mi diverte andare in palestra e trovo giusto mantenersi sempre in forma.

-Che obiettivi vuoi raggiungere?

Vorrei affermarmi nel mondo televisivo come presentatrice, attrice, modella… vorrei essere apprezzata non solo per la mia “bellezza” ma soprattutto per le mie capacità e continuare ad approfondire queste che sono quelle che dovrebbero rimanere e migliorare nel tempo.

– Come ti piace vestire?

Io sono molto camaleontica perché credo che sia importante sapersi adattare, anche con l’abbigliamento, ai diversi contesti e stili in cui ci troviamo quotidianamente. Quindi posso passare da un outfit sportivo o casual a uno elegante anche nella stessa giornata.

 

– Che rapporto hai con i social?

Credo che purtroppo o per fortuna, questo non so definirlo, siano parte integrante della nostra quotidianità. Io cerco di usarli solo per fini lavorativi. La mia sfera privata desidero rimanga tale e conosciuta solo per pochi.

– Un tuo pregio e un tuo difetto…

PREGIO e difetto: sono sicuramente empatica. Questo mi porta a spendermi molto per gli altri anche se purtroppo non sempre poi ne vale la pena

-3 aggettivi per definirti?

Solare, camaleontica, poliedrica

-Il tuo punto debole?

La sensibilità perché ti espone e non sempre trovi chi sa valorizzarla e non calpestarla

-Le 3 cose che guardi in un uomo:

Gli occhi, la bocca, le mani se parliamo di fisicità. Gli occhi sono lo specchio dell’anima e non mentono mai. La bocca racconta anche di chi sei e le mani perché devono essere in grado di abbracciare, coccolare e danno sicurezza e forza. Poi ci sono tante altre cose in realtà che devono colpirmi di un uomo.

– Sei mai stata innamorata?

Assolutamente si. Due volte con due esperienze e ricordi completamente diversi

– Hai piercing o tatuaggi?

No. Mi piacciono molto ma sono una persona che si stufa facilmente e un tatuaggio è per sempre quindi non fa per me. Mi piace ascoltare le storie che ne stanno dietro perché ogni tatuaggio ha un racconto.

– Ultimo libro letto?

Non ho molto tempo per leggere

– Film e cantante preferito?

Film “Titanic” , non so quanto ho pianto guardandolo e riguardandolo. Cantante non ne ho uno in particolare. Amo la musica nei suoi diversi generi

-Dove vorresti vivere?

In un posto caldo, vicino al mare

– Cosa ti infastidisce più al mondo?

La maleducazione. Credo che sia importante essere sempre educati e rispettosi verso tutto e tutti. Purtroppo le cronache ci confermano quotidianamente che spesso questo viene meno: rispetto, valori, …

-Poseresti mai nuda/o per una rivista?

Non è fra le mie preferenze.

– Convivenza o matrimonio?

La differenza sta in un foglio di carta perché il resto è identico.

– Ti piacciono gli animali?

Si, molto.


Che squadra di calcio tifi?

Inter perché è la squadra preferita di mio figlio 😅

– Credi alla magia e al paranormale?

Si


– Da 1 a 10 quanto contano per te:
-Soldi
-Amici
-Essere alla moda
I soldi purtroppo al giorno d’oggi è vero che, come dice il detto, non fanno la felicità ma io dico sempre che aiutano 😂. Gli amici è un tasto dolente. Credo che gli unici che ci sono quando serve sono legati alla famiglia: degli amici, presunti tali, ho perso fiducia quindi ormai li definisco conoscenti. L’amicizia per me prevede uno scambio reciproco che vale sempre e per sempre ma forse sono rimasti pochi a pensarla come me.

 

– Che immagine vuoi dare di te stessa?

Non voglio dare un’immagine, voglio che la gente mi veda e mi apprezzi per quello che sono. Semplicemente io.

– Dove ti vedi fra 10 anni?

Non saprei… vediamo dove ci porta il cammino. Io sono pronta ad andare ovunque.

Condividi