Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

HELENA GALANTI, IL FASCINO DELLA PROVOCAZIONE

Una bellezza acqua e sapone, un fascino di capelli ricci, occhi chiari e corpo da favola. Helena Galanti, 19 anni da Rovereto, è il volto nuovo della fotografia italiana. Una ragazza che, partita dal basso, è riuscita a ritagliarsi collaborazione e partnership che passo dopo passo la stanno proiettando sempre più in alto. Se è vero che l’arte le scorre nel sangue – il diploma al Liceo Artistico non mente – la fotografia le ha dato la possibilità di raccontarsi in tutta la sua femminilità. Adora la natura e le “sue” montagne, apprezza le cose semplici e la esalta tutto ciò che è normalità. Anche grazie al suo account @helenagalanti.official sono sempre di più gli italiani che la seguono e aspettano la pubblicazione di un nuovo scatto…

Partiamo proprio dai social, qual è l’immagine che vuoi veicolare?

Attraverso i social voglio trasmettere eleganza, semplicità, femminilità e sensualità; quello che mi piace dei social è che ti permettono di farti conoscere, mentre quello che mi infastidisce sono le “finte” modelle.

A proposito di modelle “vere”: tu sei protagonista sotto i riflettori ormai da parecchio tempo.

Questa avventura è nata per gioco qualche anno fa, ma tra disavventure e avventure sono arrivata ad essere una modella e attrice semiprofessionista, a livello artistico e personale ho raggiunto i miei obbiettivi sudandomeli senza mai rincorrere a scorciatoie di nessun tipo.

Come mai si sceglie di entrare in questo mondo?

Da piccola mi piaceva farmi fotografare, poi per gioco ho iniziato a posare e mi sono sempre trovata a mio agio con i fotografi. Da qui ho iniziato a farmi notare e sono stata contatta da quella che è la mia attuale agenzia (@models_italian_academy) e qui ho avviato un percorso di formazione.

Una svolta che ti ha portata ad altissimi livelli.

Di recente ho iniziato delle collaborazioni con alcuni negozi di vestiario e per un anno sarò la testimonial di un marchio emergente di intimo, lingerie, costumi da bagno; per il futuro ci sono in vista altri lavori come testimonial per altri brand… vedremo cosa andrà in porto!

Nel frattempo ti godi il momento e il mondo…

La fotografia è la rappresentazione di me stessa e della realtà in cui vivo, mi trovo sempre a mio agio in tutti i lavori che svolgo soprattutto credo che l’immagine sia molto importante e per questo non  debba mai essere scissa dalla mia personalità. In questo senso è fondamentale il supporto della agenzia di cui ora faccio parte.

Come sei nel tuo quotidiano?

Non credo di essere una ragazza esibizionista, ma mi definisco più acqua e sapone. Nella quotidianità mi vesto in una maniera casual, alla sera mi piace essere elegante e un po’ provocante. Dalle altre ragazze mi differenzia l’essere me stessa, senza maschere.

Guardiamo al futuro, dove vuole arrivare Helena Galanti?

In pentola bollono tantissimi progetti sia in ambito fotografico e cinematografico, seguitemi per vedere tutte le mie novità! Da qui a 10 anni vorrei continuare questo percorso ma soprattutto rimarrò sempre la Helena Galanti di adesso.

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/helenagalanti.official/

CREDITS FOTOGRAFICI

Ph Alessandro Negrini 

Ph Federico Bolzon

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email