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GIULIA LORENZIN, LA BUSINESS WOMAN DEL FASCINO… DIGITALE

Questa è la storia di una imprenditrice digitale di successo e di una donna che ha scelto di non rinunciare alla propria femminilità, coniugandola con la professionalità e la voglia di fare.
Giulia Lorenzin ha 26 anni, un fascino elegante e un’attività tutta sua. È lei la founder di Jul’s Communication (Digital Branding Atelier https://www.instagram.com/julscommunication/), uno studio di comunicazione dove ogni progetto viene cucito su misura, proprio come se fosse un abito. Ecco, Giulia è la dimostrazione che si può essere belle, femminili, ma soprattutto brave e capaci. Il percorso formativo parla per lei: un diploma al Liceo Scientifico, una laurea universitaria in Comunicazione e Marketing, un Master come Art Director.


Riavvolgiamo il nastro e leghiamoci proprio al tuo rapporto con la fotografia.
Amo la fotografia, ho iniziato a fare foto alla natura e alle mie amiche al Liceo durante un corso di fotografia. Nel tempo sono passata da “dietro” l’obiettivo a davanti l’obiettivo… Ho iniziato a 19 anni con la mia prima sfilata, da lì sono stata notata e ho partecipato a vari concorsi che mi hanno dato vivibilità e aperto alcune strade…

Volando più alta, la tua bellezza ti ha spalancato le porte dei più prestigiosi concorsi nazionali…
Ho partecipato a Miss Mondo Italia e Miss Italia, ho conquistato fasce e sono giunta alle prefinali nazionali del più noto concorso tricolore. Quando sfilavo mi facevano i complimenti per il portamento e per l’eleganza, tutto merito della danza classica che mi ha sempre dato la possibilità di poter essere sempre fine e di classe.


Finché poi, dal mondo dell’immagine sei transitata a quello della comunicazione digitale… su misura.
Proprio così, un’esperienza davvero straordinaria, di cui sono orgogliosa! Ho uno staff di persone davvero incredibile, con loro andiamo a realizzare su misura la strategia, le campagne, il piano editoriale, i post, il template grafico in linea con il brand. Nulla di preconfezionato o prestabilito, il nostro lavoro è tutto ad hoc. In questo modo creiamo post sartoriali, in linea con la filosofia del brand, creando stile e design personalizzato. È fondamentale il dettaglio, evidenziare codici visivi su misura, come un abito ad una sfilata. Quell’abito va esaltato, allo stesso modo il profilo social deve essere valorizzato come durante una sfilata.

Tu incarni anche il ruolo della business woman che strizza l’occhio alla femminilità.
Un’imprenditrice deve essere libera di vestirsi come vuole, la differenza la fa la qualità di ciò che si propone, e questo presuppone che io sia me stessa sempre. Può capitare che ad un appuntamento io sia femminile, sensuale, ma sempre determinata a mettere sul tavolo la mia competenza. I miei clienti, ne sono certa, mi scelgono per quello che a livello di comunicazione sono in grado di offrire e garantire loro. Ho un motto che mi caratterizza: se ti senti bene con te stessa, rendi il triplo e rigetti la negatività. Ed allora io voglio essere elegante e provocatrice, voglio rompere il pregiudizio della bionda e bella che non sa fare nulla.


Che rapporto hai con i social?
È importante essere noi imprenditori il primo canale social della nostra azienda. Da questa visione ne consegue ogni ulteriore azione.
Oltre ai mille impegni e alle relazioni fisiche, ad oggi è importante integrare le relazioni virtuali e comunicare con i followers con sincerità coinvolgendoli nella propria quotidianità.

I tuoi numeri e il tuo engagement dicono che ti stai conquistando lo status di influencer…
Mi reputo innanzitutto un’influencer nella mia vita reale. Mi alzo ogni giorno con la voglia di ispirare le donne ad agire e ad inseguire i loro sogni.
E se penso ai social… rispondo che sì, penso anche in questo modo di essere un’influencer, le tante collaborazioni avute mi hanno restituito questo feedback.


CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/giulialorenzin_

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