Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

GIULIA DI BASTIANO: UN’IMPRENDITRICE DECISAMENTE… SOCIAL

Un’imprenditrice decisamente social con un passato nel mondo dello spettacolo.
La dimostrazione che si può essere belle, brave e (naturalmente) capaci di costruire da zero un’impresa tutta propria. Guardare la sua “creatura” – Eghò Shop – per credere. Dai palchi di mezza Italia dove girava al fianco di Gabriele Cirilli (sì, proprio lui, del tormentone “Chi è Tatiana?”) alla creazione di uno shop on line di cui è diventata rapidamente ideatrice, titolare, ambassador e promoter. Giulia Di Bastiano si definisce “commerciante” oggi che di anni ne ha 35 portati come se ne avessi una decina di meno, ma nella realtà ha vissuto esperienze straordinarie nel mondo dello spettacolo.
Cinema, teatro (con tanto di percorso di studi al “Teatro Lo Spazio” di Roma) e fotografia.
Ma Giulia ha dimostrato di saper guardare decisamente più in là. Oltre all’aspetto estetico, ha saputo unire la giusta dose di spirito imprenditoriale. Così, oggi è lei l’anima di “Eghò Shop”, divenuta una delle attività commerciali più “cool” dei social.

Da modella a business woman…
Un salto… tutt’altro che scontato! Le mie passioni sono sempre state il teatro e il cinema, oltre ad un amore mai nascosto per Milano.
Ho vissuto sotto i riflettori, girato l’Italia in lungo e in largo facendo quel che mi piaceva.
Finchè, la ruota è girata. Mi sono ritrovata senza amore e senza lavoro, con la necessità di re-inventarmi.
E, così, è scoccata la miccia…
Di aprire un’attività legata alla moda, il mondo che amo da sempre. Ho colto l’occasione di un finanziamento della Regione Abruzzo, la mia terra, che incentivava l’apertura di nuove imprese gestite da donne e ho creato l’Eghò Shop. Una sfida, una scommessa, che oggi posso dire di aver vinto! A distanza di 4 anni ho una creatura imprenditoriale che mi rende indipendente.

E di cui tu sei uno dei volti… sui social!
Diciamo che ho unito l’utile al… necessario! C’era la necessità di mostrare i capi di abbigliamento che vendevo nella mia boutique di Pescara, ed allora ecco che ho deciso di indossarli per mostrarli sul web. Anche grazie a questa scelta, oggi vendo i miei capi in tutta Italia. E io sono ambassador del mio stesso negozio…
Insomma, una imprenditrice a 360 gradi.
Diciamo che per la mia attività ci metto la faccia! Io e i social siamo un tutt’uno, ma nonostante i circa 40mila followers che mi seguono quotidianamente, lascio ad altri l’onere di definirsi influencer. Sicuramente mi reputo ambassador della mia attività dove mi ritrovate in prima linea. Certo è che, dal primo giorno in cui è nato, Eghò Shop è stato protagonista sui social, ho usato Facebook e Instagram come se fossero una enorme vetrina senza limiti di tempo e di spazio.

Eppure, i social rimangono strumenti talvolta pericolosi da controllare.
Infatti ho sempre evitato di mettere la mia vita privata sui social, tenendola accuratamente per me. Purtroppo poi, ancor oggi le persone continuano a credere a tutto ciò che vedono pubblicato: invece, i social non dicono sempre la realtà!
Diciamo che, in questa avventura, hai unito il tuo passato da fotomodella con il tuo presente da manager.
Sin da piccola sognavo di diventare attrice, da qui la passione per le fotografie. Conosco bene i trucchi del mestiere, ma conosco anche le difficoltà della vita reale. Gestire un’attività non è tutto rosa e fiori, ecco perché non finirò mai di ringraziare tutte le mie clienti: sono loro la mia forza.

Riavvolgiamo il nastro: com’è vivere da protagonista il mondo dello spettacolo?
È una parentesi che custodirò per sempre nel mio cuore, ma ora sono cresciuta… ed ho altri obbiettivi nella vita. Vi svelo un segreto: la tuta e i leggins sono il mio forte nel quotidiano, altro che tacchi e vestitini!
Qual è l’arma in più di Giulia Di Bastiano?
Non penso di avere nulla di più e nulla di meno delle altre, non invidio nessuno ma se posso prendo spunto per migliorarmi. Di certo, non ho paura di sobbarcarmi di ore ed ore di lavoro. Vado dritta per la mia strada, fiera ed orgogliosa di aver creato qualcosa da zero.

Che progetti hai per il futuro?
Vorrei una splendida famiglia con due bambini… vedremo! E poi… se vi dicessi che vorrei un Eghò Shop ancora più grande, come la prendereste?

CONTATTI SOCIAL
Instagram: Giulia.egho
Instagram: eghoshop
Facebook: Egho’Shop
TikTok: eghoshop
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Stefano Mancinelli

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email