Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

GIULIA CIMA, UN’ESTETA PER NATURA

Nella vita è abituata ad andare alla ricerca del bello. “Sono un’esteta nata, mi piace rendere ancora più meraviglioso ciò che incontro sul mio cammino” racconta Giulia Cima, atleta e personal trainer, una di quelle donne che sul proprio corpo ha costruito una intera carriera e sta passando la vita a veicolare la sua filosofia alle tante persone che a lei si affidano per recuperare autostima e fascino.

Come sempre la differenza passa dalla testa prima ancora che dall’allenamento, ed è così che Giulia aiuta le donne a sentirsi più belle dentro e più belle fuori, a recuperare fiducia, autostima, desiderio di mettersi in gioco. D’altronde, lei alle sfide ci è abituata. In ambito sportivo, ha concorso (e vinto) a livello internazionale in ambito body building,


Partiamo proprio dalla bacheca: Giulia Cima, nata e cresciuta a Viterbo…
Innamorata del body building tanto da essermi laureata per ben due volte Miss Universo nelle categorie Shape e Woman Physique. Ho rappresentato l’Italia in contesti internazionali ottenendo più di dieci podi in differenti categorie e togliendomi la soddisfazione di essere fra le medagliate in competizioni di livello mondiale. Gioie e soddisfazioni che custodisco nel mio cuore e che rappresentano il coronamento ad anni di sacrifici e ore di intenso lavoro.

Oltre allo sport, è subentrato il desiderio di aiutare le altre donne a sentirsi ancora più belle con loro stesse.
Parto da un presupposto: mi piace modificare ciò che incontro nella mia vita quotidiana, mi accade sempre e comunque. Partendo dal presupposto che io detesto ogni forma di giudizio o di pregiudizio, che sono una persona abituata a non giudicare, quando vedo una donna mi è naturale andare alla ricerca dei suoi pregi e dei suoi difetti, dei suoi punti forti e di quelli che… potrebbero esserlo, ma ancora non lo sono. Non lo faccio per chissà quale ragione, semplicemente perché il mio occhio è abituato a ricercare la bellezza. Come rimango colpita da un quadro che mi cattura, così mi succede anche davanti alle persone.

Una parola che ripeti spesso è… “gusto”.
Sì, penso sia la chiave di volta di tutto. Avere gusto, e soprattutto avere buon gusto, permette di iniziare un percorso che porta a esaltare la bellezza insita in ciascuno di noi. È per questo che, con le persone che seguo, instauro un rapporto di fiducia che le porta a cambiare il loro aspetto a 360 gradi. Non vi è soltanto la parte di allenamento fisico che, naturalmente, tonifica la nostra fisicità e permette di avere un corpo che valorizza la femminilità di ogni donna. Il cambiamento parte dal taglio di capelli, dal colore, dal look. Per l’abbigliamento, io ho idee chiare: dobbiamo indossare ciò che è bello, superando ogni altro ostacolo.

Sentire accanto la fiducia di una persona, consente questo cambiamento.
Ho imparato una regola che vale in qualunque contesto: non si vince mai da soli, si supera ogni ostacolo avendo accanto le persone giuste. Per superare ogni difficoltà, serve la mente.
È la testa che fa la differenza. Lo ripeto a tutte le persone che si rivolgono a me per ritrovare benessere fisico. E ho avuto modo di applicarlo su me stessa.

CONTATTI SOCIAL
https://www.facebook.com/giulia.cima.1

Condividi