Ad elencare tutti i progetti portati a termine in questo 2024, si ha davvero la sensazione che Giulia Bizzotto non si sia mai fermata. Collaborazione con brand, presentatrice per eventi sportivi, madrina in corse di biciclette, inaugurazione di strutture sportive, presenze sugli spalti al fianco di celebrità del mondo calcistico, partnership con aziende che l’hanno scelta per rappresentare i loro marchi e non solo.
Perché, oltre a questo, Giulia ha con orgoglio aggiunto tutti i suoi impegni di mamma premurosa (“momenti che sono sempre al primo posto rispetto a tutto”) e di donna che ha dovuto affrontare gli imprevisti della vita, uscendone sempre vincitrice e – se possibile – ancora più forte. “È stato un periodo complesso, ma anche molto stimolante e di crescita” racconta Giulia, donna dal fascino che decisamente non passa inosservato. Se ne sono accorti i suoi followers che la seguono sui social senza perdersi mai un suo post o una sua storia, ma se ne sono accorti anche i tanti che hanno avuto modo di incontrarla in uno dei tanti progetti in cui è stata coinvolta.
E, tanto sul web quanto di persona, la domanda più ricorrente è sempre la stessa: single o fidanzata? “Non sono fidanzata… tutta colpa del lavoro! Scherzi a parte, ho poche occasioni per conoscere persone nuove, il tempo è sempre poco e forse ho anche poca fiducia”. Perché il rischio, considerato il suo aspetto, è che qualcuno la consideri un concentrato di immagine e non di sostanza. “Non è facile mettersi in gioco e ancora meno trovare la persona giusta – confessa Giulia – Con il passare del tempo, le esigenze crescono e la disponibilità ad accontentarsi non c’è mai stata. Per me, ciò che conta davvero sono la testa, l’intelligenza e la serietà. Caratteristiche che, forse, sono un po’ scomparse o magari ben nascoste? Non lo so”.
Le occasioni per incontrare persone non mancano, “mi sono avventurata in pochissime conoscenze e l’ho fatto dando sempre il 100% di ciò che potevo, talvolta senza essere ricambiata”, così come il mondo social “spesso gioca un ruolo ambiguo: da un lato può nascondere le intenzioni più pure, dall’altro amplifica la superficialità”.
Ed è proprio qui, nel mondo social, che trovano spazio gli equivoci, le apparenze e forse, chi può dirlo, sorprese insperate: “Il mio profilo Instagram non mi ha mai aiutata con chi cerca solo l’apparenza, ma ha avuto altresì il merito di farmi entrare in contatto con chi ha voluto guardare oltre. Chi lo sa… magari questa è la volta buona? Magari è proprio lui? L’esteriorità sicuramente per me è importante ma la vera serenità risiede laddove decidiamo di condividere il nostro lato più intimo e nascosto con una persona speciale. Spero di trovarla o spero di averla finalmente trovata”.
Una storia ancora tutta da scrivere, mentre il percorso lavorativo pare decisamente ben tracciato. Il 2025 di Giulia Bizzotto si riaprirà con una collaborazione in ambito beachwear e poi proseguirà nuovamente con la partecipazione ad eventi sportivi. Si preparano mesi ricchi di impegni e di soddisfazioni, ma Giulia ha già in tasca la ricetta: “Per affrontare al meglio i periodi intensi, il modo migliore che conosco è prendermi cura di me stessa, senza mai perdere la voglia di coccolare il mio corpo ma soprattutto la mia mente. In questo la mia bambina è fondamentale: ogni giorno partecipa alle mie emozioni e sensazioni.
Come dico sempre, essere mamma è una priorità e un dono che mi spinge a dare sempre il meglio di me. Come donna, credo che sia importante sentirsi a proprio agio fisicamente, esteticamente, ma anche nutrire il cuore attraverso gli affetti più cari”.
CONTATTI SOCIAL
@giulia_bizzotto_9