Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite, Gigantisti all’attacco.

Giovanni Franzoni, gigantista bresciano delle Fiamme Gialle e Filippo Della Vite, bergamasco delle Fiamme Oro, si apprestano ad andare all’attacco del Rettenbach, spensierati e senza remore.

Quali le Aspettative, per la prima gara e per la stagione.

“Aspettative – racconta Giovanni – cercare di fare bene in gigante in Coppa del Mondo ed in gigante e SuperG in Coppa Europa.

La qualifica nei primi trenta è un’obiettivo di Coppa del Mondo , ma l’obiettivo principale è quello di crescere tecnicamente e tatticamente. Soprattutto in velocità dal punto di vista tattico perchè mi manca ancora qualcosa. Non nascondo di voler portare avanti ancora lo slalom, magari in coppa europa e nelle combinate.

Soelden è alle porte, è la prima gara e io vengo da un periodo non molto intenso ma ho ottime sensazioni e quindi partirò subito all’attacco facendo la prima manche spingendo al massimo e sbagliando il meno possibile.

L’anno olimpico è un anno importante ma non voglio fare pronostici e quindi vedremo piano piano come si evolve durante l’anno. Sicuramente è un sogno andare alle olimpiadi però devo affrontarlo un passo alla volta.”

Filippo della Vite, si presenta in questa stagione molto carico e sereno, ma soprattutto libero da pensieri, come è nel suo essere.

“Ho lavorato molto bene questa estate, e sono contentissimo di esordire in questa stagione sul ghiacciaio di Soelden. Abbiamo provato la pista da gara e quindi abbiamo avuto una grande opportunità. In questa stagione spero di essere al via dei giganti di Coppa del Mondo e sicuramente farò gare in Coppa Europa. Affronterò le mie gare con la stessa mentalità dello scorso anno: ossia attaccare a tutta gara per gara, manche per mache, senza guardare oltre ma cercando di sciare il meglio che posso. Non mi prefiggo chissà quali obiettivi ma manche per manche.”

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email