Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

“GIANPI” BENDOTTI IN GARA AL PREALPI OROBICHE PER RICORDARE GUGLIELMO BELOTTI

La Skoda Fabia del pilota lombardo sarà colorata come la Wolf di Belotti, figura di riferimento del motorsport bergamasco scomparso un anno fa.

Bergamo – Il Rally delle Prealpi Orobiche è alle porte e la pubblicazione dell’elenco iscritti ha ufficializzato la partecipazione del pilota Gianpietro Bendotti, per tutti “Gianpi”. Il pilota classe 1973 deve la sua presenza alla gara bergamasca grazie ad un pool di sponsor ed amici che hanno voluto ricordare la figura di Guglielmo Belotti (foto sopra), forte pilota in pista e figura di riferimento della Stilo, azienda leader nella produzione e vendita di caschi da competizione.

Bendotti, quarto lo scorso anno al Prealpi, utilizzerà una Skoda Fabia Evo Rally2/R5 messa a disposizione dall’Erreffe Rally Team, squadra corse alessandrina con cui il pilota residente a Solto Collina ha condiviso anche l’esperienza del mondiale rally in occasione dello scorso Monza WRC.

È stata un’opportunità nata negli ultimi giorni ma che abbiamo voluto cogliere per omaggiare la figura di Guglielmo che era un amico, prima ancora che un pilota o un direttore di azienda. Abbiamo chiesto ad Aci Bergamo di poter avere il “suo” numero 12 e coloreremo la nostra Skoda con le stesse grafiche della Wolf che usava lui. Vogliamo portare in alto il suo nome il più possibile.

Bendotti, che correrà insieme a Luca Del Vitto, concorrerà per la scuderia 3B Racing.

Il Rally Prealpi Orobiche inizierà nel primo pomeriggio di sabato 23 aprile con la disputa della Ps Colli di San Fermo che verrà ripetuta per due volte. Domenica 24 spazio alla Selvino e alla Valserina, anch’esse da bissare prima della conclusione del pomeriggio.

Per seguire la corsa www.rallyprealpiorobiche.it

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email