Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Gaudenti 1971, un’esperienza da vivere a Torino

Basta sfogliare il “Gambero Rosso”, la “Bibbia” in materia di locali e ristoranti del Belpaese, per capire che quando si parla di Gaudenti, si sta parlando di una Caffetteria, Pasticceria e Panetteria nella quale valga davvero la pena entrare, sedersi, lasciarsi avvolgere dai profumi, dai prodotti e dalla gentilezza del personale. La location è suggestiva, proprio sotto i portici di corso Vittorio (Emanuele, ma per chi vive a Torino questo è un di più) nella città della Mole Antonelliana, dove un caffè o un aperitivo sono un must, indipendentemente dalla giornata o dall’età.

Qui, i titolari hanno puntato sull’atmosfera, perché una volta varcata la soglia ci si ritrova in uno spazio curato, moderno, in cui la storia dell’attività si percepisce in tutta la sua esperienza. E poi, compiuti due passi, ecco che il banco espositivo coglie di sorpresa anche l’occhio più raffinato, perché l’esplosione di colori, di impasti, di ripieni, di forme e di composizioni fanno già percepire il gusto al palato.

Qui, racconta Il Gambero Rosso, val la pena fermarsi per una colazione, per un break pomeridiano, per un pranzo o per un aperitivo, lasciandosi affascinare dal dolce e dal salato, dall’aroma del caffè e dalla prelibatezza di uno spritz, di un aperitivo, alcolico e analcolico che sia, composto e decorato con quell’attenzione che solo chi tiene davvero al proprio locale sa porre.

Da Gaudenti si va per ritrovarsi, per stare insieme, per chiacchierare, conversare, parlare di lavoro, di sogni, di grandi progetti e di sfide quotidiane. Basta un tavolino, un tagliere di salumi e formaggi, un calice di vino rosso, per ritrovarsi coccolati dalla magnifica atmosfera della città di Torino.

Si va da Gaudenti perché corso Vittorio è l’anima del passeggio del capoluogo, è strada di business e di chiacchiericcio, è l’asse da cui passano turisti, lavoratori, manager, residenti, studenti e pensionati.

E poi, proprio sotto i portici, pare d’essere riportati indietro di qualche decennio, un passeggio talvolta lento, altre volte affrettato, che Gaudenti osserva e accoglie, proponendo quello slancio di sapori che restituisce in tutti i suoi clienti un dolcissimo sorriso.

WEBSITE

www.gaudenti1971.com

SOCIAL

@gaudenti_1971

Condividi