Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

FREERIDER, la Motorbike del Future…

L’azienda ceca di veicoli elettrici Kuberg ha presentato il nuovo modello Freerider, un esemplare molto simile alle mountain bike da downhill. Il peso del mezzo è di 36 chilo-grammi, con un telaio in acciaio caratterizzato da tubi doppi e da una culla destinata ad accogliere e proteggere il motore da 48 V in grado di produrre circa 8 kW e 11 CV, per un mezzo che arriva ad una velocità massima di 55 km / h.
Il motore è alimentato da una batteria al litio da 22 Ah, secondo Kuberg è in grado di con-sentire una autonomia di un’ora a pieno regime, con un pilota del peso di circa 75 kg ai comandi. Il tempo di ricarica è di circa due ore e mezza con una normale presa da 220 V, ma è possibile optare anche per la ricarica rapida opzionale.
Freerider Kuberg utilizza anche una forcella Expert Manitou Dorado da 180 millimetri e un ammortizzatore posteriore DNM Burner RB-CPR. Per quanto riguarda i freni presenti due dischi da 203 mm SBT 35 HRC. Interessante anche la scelta dei pneumatici: Maxxis Creepy Crawler 20 “x 2.5”, per un passo di 1.230 millimetri ed un’altezza della sella di 860 mm.
Per controllare i parametri di autonomia e velocità, Kuberg ha realizzato un’apposita “App” per gli smartphone iOs ed Android in grado di connettersi via wireless alla due ruote. Il prezzo al pubblico in Italia è di € 4550.00. Il Freerider completa la già ricca gamma di veicoli elettrici offroad anche per i bambini del marchio Kuberg che andremo a presentarvi nei prossimi articoli.
Team Future

Condividi