Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

FRANCESCA FERIGO: L’INFLUENCER CHE ORGANIZZA EVENTI DA FAVOLA

Dal mondo della fotografia a quello dell’organizzazione degli eventi. Dalle luci dei riflettori puntati addosso al meticoloso lavoro nel dietro le quinte per fare in modo che tutto sia semplicemente perfetto. Per Francesca Ferigo, digital influencer e titolare della FF Agency, la svolta è stata netta. Una lunga carriera fra shooting, fiere, collaborazioni con aziende, sfilate e chi più ne ha più ne metta. Sulla sua immagine ha costruito un personaggio vero, autentico, brillante. Poi, improvvisa ma non troppo, è arrivata la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. Ed è così che Francesca si è trasformata in una imprenditrice di successo impegnata a curare staff qualificati di hostess e professionisti dell’hospitality per far sì che ogni evento possa risultare indimenticabile.

“Sul campo ho visto, sentito, imparato tutto ciò che riguarda questo settore – racconta – Così, dopo aver vissuto anni in prima linea, ho deciso di cambiare il mio ruolo senza abbandonare un mondo che amo. Ed eccomi qui, in versione business woman”. La sua agency è orientata sia sulla comunicazione digitale (e come potrebbe non esserlo considerato il seguito a cinque zeri che ha su Instagram) sia sulla comunicazione d’impresa con effetto sorpresa. Nelle prossime settimane, quando l’estate entrerà nel vivo, sarà protagonista di un evento esclusivo che verrà ospitato a Porto Cervo, su alcuni degli yacht che colpiscono turisti e curiosi al primo sguardo. Ecco, in quell’occasione, sarà lei a costruire un party destinato a rimanere nella memoria degli ospiti che parteciperanno.

Questo nuovo ruolo ti piace…
Eccome, lo sento davvero mio e sto dando tutta me stessa per far sì che io possa continuare nel mio percorso di crescita sia lavorativo che umano. Dopo tanti anni vissuti sul set, sentivo la necessità di qualcosa di nuovo. Ero combattuta, perché il mondo dell’immagine fa parte di me fin da quando ero poco più che adolescente. Così, ho deciso di buttarmi e ho creato un’agenzia tutta mia.


Un bel salto nel buio…
Ho iniziato lavorando soprattutto su contenuti digitali, poi ho deciso di aprirmi all’organizzazione degli eventi. All’inizio il mio centro di gravità era costituito soprattutto da Milano, poi pian piano sono iniziate ad arrivare richieste da ogni parte d’Italia. Ho appena concluso eventi a Bologna e nel Centro Italia, mi preparo per agosto quando sarò in alcune delle più rinomate località di mare italiane.


Di recente però sei stata protagonista in quel di Milano…
Ho avuto il piacere di curare un evento milanese per VaporArt, al quale hanno partecipato anche la “iena” Matteo Viviani e la modella Liudmila Radchenko. Abbiamo creato un evento mondano con ospiti vip e presenze che hanno riconosciuto la creatività artistica della location e della serata. Ecco, mi piace stupire, e poterlo fare a Milano, capitale europea della moda e del design, è qualcosa che riempie di soddisfazione le mie giornate.

Insomma, non si finisce mai di lavorare…
Ma quando si lavora divertendosi… tutto è straordinariamente più facile! Ho la fortuna di avere al mio fianco persone davvero straordinarie, un team che rende ogni ostacolo più semplice da superare. Io aggiungo la mia esperienza, la mia esuberanza, la mia voglia di fare.


Cos’altro dobbiamo aspettarci da te?
Come detto, sarà un’estate “caldissima” durante la quale ho intenzione di continuare a stupire. Odio la banalità e gli eccessi, ma adoro ricercare quel dettaglio che una persona non si aspetta di trovare. Ecco, sto lavorando per lasciare senza parole i miei ospiti, chiunque essi siano…


CONTATTI SOCIAL
@francescaferigo

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email