Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

FLORA STILE: UNA MAMMA… SOCIAL!

Dal mondo dei social – dove ha recentemente superato la fatidica soglia dei 10mila followers – a quello di Miss Mamma, il concorso nazionale che celebra le bellezze del nostro Paese. Flora Stile è una di quelle donne che difficilmente possono passare inosservate.

Bella, affascinante, femminile e straordinariamente intrigante. Con i suoi 42 anni di età portati come se ne avesse una decina di meno, Flora è un trionfo di simpatia. È anche stata chiamata dal Sindaco del Comune in cui vive (Montecorvino Pugliano), Alessandro Chiola, e dall’assessore Grazia Dello Stritto, che l’hanno voluta conoscere quale esempio di donna, mamma e innovatrice. Napoletana di nascita ma ormai salernitana d’adozione, mamma di 4 bellissimi figli (“che mi impegnano a tempo pieno”), fotomodella, donna di spettacolo, Miss e aspirante influencer.

Partiamo proprio da qui: più di 10.000 followers su Instagram…
Ormai i Social sono diventati il mezzo per poter interagire con il mondo intero, sono un po’ lo specchio di come si vuole apparire: attraverso di loro si può comunicare le proprie emozioni, il proprio voler essere, le proprie aspettative, condividere le proprie passioni, e fare rendere chiunque partecipe delle proprie emozioni.


Eppure, bisogna saper gestire i riflettori puntati addosso…
Di certo l’attitudine ad essere un po’ esibizionista ce l’ho innata, e questo mio desiderio di essere al centro degli sguardi contribuisce ad accendere curiosità nelle persone. Raggiungere quota 10.000 followers non è stato poi tanto difficile, raggiunto dopo aver postato scorci di vita quotidiana che mi riprendono all’opera con le normali cose della vita.

Ma non manca qualcosa di più stuzzicante.
Le stories contengono il lato più accattivante di me, che mostrano più il mio lato esibizionista, e un po’ anticonformista. Sono sicura che è proprio questa duplice immagine che trasmetto che incuriosisce gli utenti, che poi diventano ‘’followers’’. Detto questo, nessuna strana idea. Ciò che mi piace mostrare di me è l’immagine di una mamma normalissima, impegnata nel quotidiano, ma che non vuole perdere la propria identità di donna, con passioni, debolezze, aspettative.


Eppure, una donna che si mette in gioco va spesso incontro a situazione complesse.
Ciò che non mi piace è l’aggressione infondata, la volgarità gratuita. Io sono una convinta sostenitrice del fatto che ci si può dire tutto, specie sul web, ma che deve venire mai a mancare la consapevolezza delle proprie azioni nei confronti degli altri, anche e soprattutto quando si è nascosti dietro una tastiera….

Recentemente, sei sbarcata anche su TikTok…
Tiktok mi permette di realizzare video divertenti di pochi secondi e di poterli condividere sul web: fare TikTok con le mie figlie è un modo per rimanere al loro passo, essere parte del loro mondo, che va ad un’altra velocità e che usa parole alle volte sconosciute. È inutile fare i moralisti o gli ipocriti: le cose vanno cosi, o si sta al passo, o si e tagliati fuori. E quando le distanze fra mamma e figlie divengono incolmabili, viene a mancare il colloquio e l’interazione, rendendo tutto più complesso in famiglia.
A proposito di famiglia: Flora Stile nel 2020 è approdata alle finali di Miss Mamma…
Miss Mamma 2020 è stata una straordinaria esperienza, iniziata per gioco, ma davvero densa di emozioni. È stata l’occasione per potersi mostrare a tutti, per rivendicare l’orgoglio di essere mamma, e quindi di avere il dono più grande di tutti, generare la vita, accudire e crescere la prole, ma senza perdere la propria femminilità. Anzi, salire in passerella mi ha dato la possibilità di mostrarla a tutti, di coniugare la sostanza con l’aspetto, in un modo unico e spettacolare.

Tant’è vero che il Sindaco del tuo Comune ti ha voluta personalmente incontrare.
Anche se il comune dove vivo è molto piccolo, ha un Grande Sindaco che dalla sua ha la freschezza di una persona in gamba e giovanile, capace di guardare oltre l’ordinaria amministrazione. Quando venne a sapere della mia presenza nella sua comunità ha accolto benissimo la cosa, anzi ha manifestato l’interesse nel volermi conoscere di persona e si è interessato della mia esperienza nel concorso. Vedremo se sarà possibile portare qui una tappa di Miss Mamma Italiana, sarebbe stupendo!

Insomma, non ti fermi mai…
L’aspettativa futura sarebbe quella di poter prendere parte in alcune piccole comparse nel mondo del cinema. Sono sicura che iniziando dal basso, in un futuro non troppo lontano, potrò realizzare questa mia ambizione.

Sarà che la Primavera mette di buon umore… e ti fa tornare femminile e sensuale più che mai!
Adoro la Primavera, mi dà la possibilità di poter vestire leggera, comoda, oltre che di poter andare in giro con la moto senza avvertire quella terribile sensazione di freddo. Adoro sentire l’aria che scorre sul corpo, tra le pieghe dei vestiti, sentirsi a contatto completo con il mondo, che bella sensazione! Non vedo l’ora di tornare a provarla…

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/flora_stile

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email