Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

FINALI VOLLEY CSI A DARFO BOARIO TERME: VINCE LA POLISPORTIVA SAN FILIPPO NERI & BILLA! L’U.16PIU’39 VICECAMPIONESSE REGIONALI!

Si sono conclusi i due giorni a Darfo delle atlete U16 PIU’39 della provincia di Brescia impegnate nelle Finali Regionali Allieve CSI 2022. Di fronte ad un vasto pubblico le ragazze del coach Peverada hanno dovuto impegnarsi non poco nella semifinale contro il Volley Riozzo. L’emozione di essere tra le prime 4 squadre regionali e la bravura della compagine di Lodi si fa sentire già dalle prime battute ed il primo set viene vinto 25 a 19 dal Volley Riozzo.

La reazione delle ragazze bresciane non si fa attendere: il secondo set è più che mai acceso con un testa a testa fino alla fine dove l’U16 PIU’39 rimane concentrata fino all’ultimo pallone spuntandola 25 a 23. Tutto il bello visto nel secondo set si rivede nel terzo dove il Volley Riozzo viene letteralmente travolto dal bel gioco e dai pochissimi, quasi inesistenti errori delle ragazze dell’U16 PIU’39 Volley, che si aggiudicano il set 25 a 10.

Ci si aspettava la reazione del Volley Riozzo e così è stato. Quarto set sul filo del rasoio: grandi attacchi e ottime difese portano le due squadre sul punteggio di 23 a 23 che, nelle due ultime azioni, si trasforma in un 25 a 23 per le ragazze di Brescia. Il Palazzetto dello sport, per l’U16PIU’39 si trasforma in un tripudio di gioia e soddisfazione per aver raggiunto un traguardo tanto ambito quanto impensabile fino a qualche mese: la finale regionale.

Nell’altra semifinale la spunta la Polisportiva San Filippo Neri & Billa di Milano che, dopo aver perso i primi due set, ribalta completamente il risultato vincendo 3 a 2 contro il Volley Pisogne.

Il giorno seguente alle ore 10:00 è prevista la finale tra l’U16 PIU’39 e la Polisportiva San Filippo Neri & Billa. La tensione è alle stelle e sembra che a subire di più la pressione sia la squadra bresciana che perde il primo set 25 a 18. Nel secondo set ci si aspettava una reazione che però tarda ad arrivare e quindi, anche in questo caso, la compagine milanese ha la meglio vincendo per 25 a 18. Partita tutta in salita per l’U16 PIU’39 che, pur tentando di reagire, perde lucidità e soccombe anche il terzo set 25 a 16. Finisce 3 a 0, risultato meritato per la Polisportiva San Filippo Neri & Billa per l’ottimo gioco visto in campo.

Per quanto riguarda l’U16 PIU’39 rimane un traguardo straordinario: VICECAMPIONESSE REGIONALI 2021/2022 e non solo: tutta la stagione è stata costellata da grandi successi e soprattutto prestazioni di alto livello, obiettivi che non erano probabilmente nemmeno scritti sulla carta ad inizio stagione ma che sono stati raggiunti a pieno merito delle atlete della squadra bresciana che hanno fatto divertire, emozionare il grande pubblico che non ha mai smesso di sostenerle.

L’altra finale per il 3° e 4° posto è stata vinta dal Volley Riozzo per 3 a 2 contro il Pisogne.

Quindi la classifica finale Regionale, stagione 2021/2022 è la seguente:

1° POLISPORTIVA SAN FILIPPO NERI & BILLA

2° U.16 PIU’39

3° VOLLEY RIOZZO

4° VOLLEY PISOGNE

Concludiamo l’articolo estrapolando dalla pagina facebook del Volley Riozzo questa bellissima immagine e il relativo commento:

LA FOTO DI ENTRAMBE LE SQUADRE, VINCITORI E SCONFITTI, CONFERMA QUANTO QUESTO VOLLEY RAPPRESENTI SI’ UN MOMENTO DI CONFRONTO, DI RIVALITA’, DI AGONISMO MA ANCHE DI RISPETTO, AMICIZIA E FAIR PLAY.

Immagini che vorremmo vedere in ogni disciplina e che siamo felici di condividere con i nostri lettori.

Gianluca Boffetti

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email