Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

FESTA DI NATALE NELLA SCUOLA BULGARA DI MILANO

Vorrei condividere con i lettori di questa meravigliosa rivista momenti della festa di Natale, svolta si nella scuola bulgara di Milano. I ragazzi delle elementari e delle medie hanno recitato, cantato, partecipato nelle rappresentazioni teatrali.
Si è creata un atmosfera magica, i piccoli attori si sono trasformati in personaggi di famose fiabe e il palcoscenico in un posto incantato.
I ragazzi delle superiori hanno ricreato usanze popolari vestiti con costumi tradizionali che illuminavano tutto intorno con i suoi raggianti colori, da far assomigliare l’improvvisata ribalta ad un giardino fiorito. Gli allievi dell’ultima classe superiore hanno partecipato in un progetto per la creazione dell’albero genealogico. Un anno intero di ricerche di persone, luoghi, eventi che compongono la cronologia familiare. Tutto fatto con tanto amore e dedizione. Ognuno di loro ha letto il suo saggio, racconto interessante e coinvolgente che ci portava in un passato lontano ma non dimenticato. La festa si è conclusa con danze popolari, lasciando gli adulti e i piccoli pieni di positività e di buon umore.
Darina Naumova

Condividi