Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

ET LABORA LANCIA QUATTRO CORSI GRATUITI PER CHI È SENZA LAVORO

Dal 25 ottobre ripartiranno a Bergamo, i corsi di Fondazione Et Labora per chi è senza lavoro, percorsi gratuiti per le persone con più di 30 anni domiciliate in Lombardia.
I percorsi hanno l’obiettivo di accompagnare i partecipanti al reinserimento lavorativo grazie al contatto diretto con le aziende del territorio: l’edizione primaverile ha permesso al 70% dei candidati di firmare un contratto. Proseguendo in questo lavoro, sono in partenza quattro differenti iniziative formative da 150 ore l’una:

  • Il corso per aspiranti impiegati commerciali, con inizio lunedì 25 ottobre, sarà incentrato sulle competenze essenziali per il back office commerciale: business english; import-export; nozioni di contabilità e gestione dei rapporti con i clienti.
  • Il corso per aspiranti operatori d’ufficio, a partire dal 15 novembre, sarà dedicato a temi come la gestione della corrispondenza in entrata e uscita; la registrazione di documenti amministrativi e contabili; la redazione di testi amministrativi o commerciali.
  • Il corso per aspiranti impiegati amministrativi, da lunedì 22 novembre, approfondirà alcuni temi legati al diritto del lavoro; la predisposizione di paghe e contributi; la redazione delle busta paga e l’utilizzo di Zucchetti, uno dei software più diffusi a livello nazionale.
  • Il corso per aspiranti operatori meccanici CNC, ossia le persone che programmano, sorvegliano e utilizzano le macchine utensili a controllo numerico computerizzato, inizierà venerdì 3 dicembre. Il corso approfondirà le nozioni di base relative al disegno tecnico, sperimentando il programma di disegno e progettazione tridimensionale SOLID WORKS – uno dei più utilizzati nel settore- e la programmazione delle macchine FANUC, tra i produttori leader del mercato. Per informazioni è possibile contattare la sede di Bergamo al numero 03.522.5308 o scrivere una e-mail a bergamo@fondazioneetlabora.org
    I corsi si terranno a Bergamo nella sede di via Andrea Moretti 7/11.

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email