Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

ENERGIAPURA AL FESTIVAL DELLO SPORT DI TRENTO

L’ Innovazione si è presentata con Energiapura al Festival dello Sport di Trento organizzato dalla Gazzetta dello Sport, invitata da Fondazione Negrelli e dall’ Ordine degli Ingenieri di Trento nell’are Muse.

Il Team di Energiapura rappresentato dall’AD Alberto Olivetto e dal Business Developer Giuseppe Sartogo ha  presentato l’Innovazione attraverso la soluzione all’attualità dei problemi da incidenti da taglio, ossia il dispositivo Antitaglio ECUT Resistant e attraverso il tema della sostenibilità. 

Il tema del Recycling è molto sentito nell’Azienda vicentina: all’atleta si da Protezione con Prestazione. 

L’interesse e lo scambio con il pubblico anche sulla sostenibilità  vede in Energiapura ancora Innovazione, in quanto la collezione Life è realizzata in materiale riciclato e riciclabile; anche le tute da gara dei ragazzi, proprio per sensibilizzare i giovani al tema della sostenibiità sono realizzato con questo progetto, nel rispetto sempre della performance: 1 tuta da gara per esempio è fatta da 38 bottiglie. “Riutilizziamo le bottiglie dando vita ad un capo di abbigliamento”- queste le parole di Alberto Olivetto.

Alberto Olivetto e Giuseppe Sartogo

I relatori si sono soffermati sul Sul protocollo della FIS, la federazione internazionale dello sci, per il test del tessuto resistente al taglio che da quest’anno a Soelden è consigliato secondo le norme dettate appunto dalla federazione.

Energiapura in questi anni ha partecipato al team della FIS proprio per definire le linee guida di questa certificazione. Markus Waldner, capo della Coppa del Mondo maschile, ne ha da sempre gridato l’esigenza di renderlo obbligatorio per gli incidenti in pista. Ecco che ora l’N3 88 – 1 step – da una garanzia a questa urgenza, ed il bollino della Fis con 1 stella rappresenta la certificazione necessaria per poter essere sicuri.

Il Cut Resistant è un ‘urgenza che nasce dagli incidenti da taglio sempre più frequenti ed in ambito giovanile Energiapura investe da sempre. In allegato il bollino FIs che omologa il capo resistente al taglio. L’opening di Soelden è alle porte e vedremo le nazionali che lo adotteranno come indicato dalla Fis.

Media & Communication
Energiapura 

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email