Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Emma, una ragazza fra moda, eleganza e fotografia

La sua avventura in campo fotografico è iniziata quasi per caso, ma da allora quella che era una semplice passione è diventata qualcosa di molto, ma molto, più serio. Emma ha da poco compiuto 18 anni, abita in Provincia di Rovigo, frequenta il liceo artistico e studia moda.

“Ho sempre amato essere fotografata, ogni occasione per me è buona per fare una foto – racconta Emma – mi piace stare sotto i riflettori: è una cosa che bisogna sentire, bisogna sentirsi a proprio agio e non è sempre automatico”. Ma nel suo caso, stare sotto i riflettori fa proprio parte del suo dna. D’altronde, Emma ha partecipato quando era ancora una adolescente a Miss Mondo Italia, dove ha scelto di “mettere in gioco me stessa e migliorare la mia immagine per sentirmi meglio con me stessa e sicura di me: l’importante non è vincere il concorso per gli altri, ma partecipare per se stessi e stare bene”.

Detto, fatto, le si è aperto il mondo della fotografia, il passaparola fra fotografi ha fatto il resto e in tanti hanno iniziato a cercarla. Un autentico exploit per lei che considera la fotografia “una forma d’arte purissima” e che la sua determinazione è abituata a portarla sul set: “Arrendermi non è una parola che fa parte del mio dizionario – racconta – per questo anche se non sono soddisfatta di qualche scatto, non mi abbatto e lo rifaccio, puntando sempre sulla serietà e sulla professionalità”.

Anche sui social “dove ancora non sono una influencer, ma non mi dispiacerebbe diventarlo” sta iniziando ad essere sempre più seguita e il suo account @emmatosarini sta diventando il contenitore di tutti i suoi lavori. Presto, però, alle sue porte potrebbe bussare anche il mondo dello spettacolo: “Un mondo con pregi e difetti, particolare e allo stesso tempo straordinario, dopotutto chi non vorrebbe raggiungere il top del top? Il mio obbiettivo però non è questo, bensì amare me stessa e stare bene, questo mondo mi piace e sento di appartenere ad esso”.

A caratterizzarla c’è il suo desiderio “di essere notata ma mai in modo volgare, voglio sempre essere perfetta e elegante, senza scoprire troppo di me stessa” e anche il sogno di entrare nel campo della moda e della fotografia: “Tra 10 anni mi vedo stilista, amo posare e farmi fare le foto.. però il mio amore per la moda è incondizionato e intendo trasmetterlo a più persone possibili. Vorrei creare una linea tutta mia e in futuro spero di essere ricordata per questo, di certo non mi arrenderò al primo ostacolo!”.

Condividi